Il punto di Martino a TN: "Icardi-Milik coppia fenomenale, ma ADL ha spiegato che strategia non cambierà! Due motivi per battere la Juve, ma c'è il rischio rimpianto! Club rifletta sul San Paolo"

Carmine Martino, giornalista Mediaset, è il radiocronista storico del Napoli: potete seguirlo e vivere ogni sfida in diretta su Kiss Kiss con la sua voce
28.02.2019 07:40 di  Fabio Tarantino  Twitter:    vedi letture
Il punto di Martino a TN: "Icardi-Milik coppia fenomenale, ma ADL ha spiegato che strategia non cambierà! Due motivi per battere la Juve, ma c'è il rischio rimpianto! Club rifletta sul San Paolo"

Mauro Icardi al Napoli, sogno o realtà? "Credo si tratti solo di una suggestione". Nel suo consueto editoriale del giovedì, il radiocronista di Kiss Kiss Napoli, Carmine Martino, commenta così le voci sull'argentino: "Non escludo che in futuro possa nascere qualcosa di concreto, ma ad oggi è impossibile. Le cifre dell'ingaggio sono troppo elevate per le casse del Napoli".

I tifosi già sognano la coppia Icardi-Milik. "Sarebbe fenomenale, tra le più forti al mondo. Ma, ripeto, difficilmente l'affare si concretizzerà. Vorrebbe dire che il Napoli ha cambiato politica, ma dalle ultime parole di De Laurentiis non sembrerebbe sia così". 

Domenica Napoli-Juve. "Il Napoli sta meglio, ma non ha già vinto. La Juve nei momenti più delicati risponde sempre alla grande. Ci vorrà un'impresa che reputo possibile. Una vittoria sarebbe significativa perché darebbe entusiasmo al Napoli in vista del futuro e anche perché dimostrerebbe che non c'è tutto questo divario, in classifica, tra le due squadre. Ho un sospetto...".

Quale? "A fine stagione ci saranno meno punti di distanza tra le due squadre e il Napoli rimpiangerà qualche pareggio come gli ultimi con Fiorentina e Torino".

I tifosi torneranno a riempire il San Paolo? "La prevendita sta andando bene, anche se non ci sarà il tutto esaurito: questo è un dato significativo. Continuo a sostenere che il Napoli debba pianificare per bene la propria strategia per portare gente allo stadio. Per crescere in sponsorizzazioni e nel merchandising non basta avere milioni di tifosi sparsi in giro per il mondo, bisogna anche tornare a riempire il San Paolo". 

Zielinski è mai stato così forte? "Finalmente sta sbocciando: te ne accorgi dalle giocate, dal modo in cui tocca il pallone, dai dribbling, dalle finte, dai colpi di tacco, dalla sua personalità. Ora, finalmente, c'è la sua impronta nelle azioni del Napoli che è fondamentale. Ma siamo ancora all'inizio della sua crescita: diventerà un grande campione".