Il tesoretto che può far decollare il mercato, ma ADL non farà sconti

09.06.2017 20:49 di  Arturo Minervini  Twitter:    vedi letture
Il tesoretto che può far decollare il mercato, ma ADL non farà sconti
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Milioni in arrivo, tanti. Milioni da reinvestire, per rendere ancora più competitiva la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Costruire una grande squadra significa anche tessere una tela di giocatori da far girare, valorizzare in altre squadre e magari rivendere. Operazione che il Napoli ha faticato a compiere negli ultimi anni e che, invece, potrebbe portare frutti importanti in vista del prossimo mercato estivo. Due i nomi sui quali girano diversi discorsi e diversi interessi: Leonardo Pavoletti e Duvan Zapata.

Per l’ex Genoa appena 195’ giocati in campionato e 95’ in Coppa Italia, con 0 gol all’attivo ed uno spazio che si è andato ulteriormente riducendo con il ritorno di Arek Milik. Nelle ultime dodici di campionato appena per 73 minuti giocati per il numero 32 e la situazione non pare destinata a cambiare in vista della prossimastagione. Per lui il Napoli investito 15 milioni + 3 di eventuali bonus, un valore che rischia di scemare in caso di un’altra stagione vissuta ai margini. In tanti hanno già bussato alla porta del Napoli, che valuterà offerte ritenute interessanti.

Rieccolo Duvan, ma ancora per poco. Con 10 reti e 5 assist, Zapata è diventato pedina fondamentale dell’Udinese di Delneri, con il colombiano che ha saputo essere uomo squadra e punto di riferimento per l’attacco friulano. Scaduto il prestito biennale che lo aveva portato ad Udine nell’affare Allan, il Napoli si trova adesso costretto a prendere anche con lui una scelta. L’abbondanza, per informazioni chiedere a Pavoletti, rischia di diventare quasi emergenza al contrario, con troppi uomini e poco spazio a disposizione. Anche per l’attaccante ’91 le offerte sono già tantissime e la cessione pare quasi scontata, ma bisognerà capire chi sarà disposto a credere di più nelle potenzialità dell’ariete.  In entrambe i casi la sensazione è la stessa: Aurelio De Laurentiis non ha necessità di fare cassa e quindi darà l’ok ad eventuali cessioni solo dinanzi ad offerte importanti, considerando che la valutazione che il club fa di Pavoletti e Zapata è piuttosto alta. In due potrebbero fare entrare nelle casse del Napoli una trentina di milioni importanti per la campagna rafforzamento.