Il tesoretto dell'abbondanza: in arrivo 30mln per due lussi dell'attacco

04.06.2017 20:15 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Il tesoretto dell'abbondanza: in arrivo 30mln per due lussi dell'attacco
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La crescita del Napoli, non solo tecnica, è certificata dall'abbondanza di una rosa che, da qualche mese, è completa in ogni suo reparto. Esempi? In attacco c'è la fila. Sono lontani i tempi in cui gli azzurri vantavano un centravanti stellare (ricordate Cavani?) e riserve non all'altezza, vedi lo sfortunato Lucarelli o l'ex Calaiò. Oggi il reparto offensivo è una miniera d'oro (e di gol, s'intende) ed il Napoli, sul mercato, cercherà di sfruttare ogni sua risorsa per trarre il massimo vantaggio dal punto di vista economico.

GERARCHIE - Mertens e Milik si contenderanno una maglia da titolare, talvolta potranno anche giocare insieme e comunque avranno, entrambi, tanto spazio nel corso di una stagione che si preannuncia lunga. Alle loro spalle ha avuto pochissime chance Leonardo Pavoletti ed è per questo che la tentazione di un addio dopo appena sei mesi non è un'ipotesi da escludere. In tal caso il Napoli incasserebbe circa 15 milioni di euro, la stessa cifra spesa per acquistarlo dal Genoa. Tornerà in azzurro anche Duvan Zapata dopo aver completato il biennio in prestito all'Udinese. La volontà del colombiano è quella di giocare con continuità ed anche in questo caso la cifra per acquistarlo sarà di circa 15 milioni di euro.

CRESCITA - La doppia cessione è un'ipotesi, non una certezza. Alte sono le chance di permanenza di uno dei due ma resta l'idea di una rosa finalmente competitiva ed ora in grado di garantire al Napoli un tesoretto derivante non più da cessioni eccellenti (Lavezzi, Cavani, Higuain) ma dall'addio di calciatori di valore - che hanno mercato - chiusi da colleghi ancor più forti, componenti di una squadra che ha raggiunto alti livelli di competitività, in Italia e non solo.