Insigne: "Sarri resta con noi per vincere! Cavani mi ha aiutato tanto, dispiace per la Juve..."

Le sue parole da Coverciano
05.06.2017 14:12 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Insigne: "Sarri resta con noi per vincere! Cavani mi ha aiutato tanto, dispiace per la Juve..."
TuttoNapoli.net
© foto di Federico Gaetano

A due giorni dall'amichevole contro l'Uruguay, l'attaccante dell'Italia e del Napoli Lorenzo Insigne prende la parola dalla sala conferenze di Coverciano. Queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa:

Dei rischi di Qatar 2022 ne parlate? "No, semplicemente no. Ora pensiamo a Russia 2018".

Per te cambia tra il giocare a tre o a quattro in attacco? "Sono abituato a giocare a tre, qualche cambiamento c'è, ma i movimenti dell'esterno sono quelli. L'importante è dare un aiuto in fase difensiva, con Benitez giocavo come esterno di centrocampo".

Donnarumma lo vedi inquieto? "Non lo vedo nervoso, anzi. Affrontare queste questioni a 18 anni è motivo d'orgoglio. E' sereno e lo reputo un ragazzo intelligente: sicuramente farà scelte giuste".

Hai mai temuto che Sarri lasciasse il Napoli? Favorevole a un inizio anticipato di stagione? "Per la seconda domanda dico che l'importante è farsi trovare pronti. Sarri? Non ho mai temuto, il mister con noi ha sempre parlato chiaro ed è sempre stato convinto di restare a Napoli. Vincere a Napoli non è come vincere altrove e lui resterà con noi per tagliare un traguardo storico".

Hai parlato con Donnarumma della sua possibilità di giocare con l'Under 21? "Si, ho parlato con lui e vuole partecipare all'Europeo Under 21. E' un ragazzo intelligente, saprà fare la scelta giusta. Gli ho detto che sicuramente sarà una vetrina importante per lui".

Under 20 in semifinale Mondiale. Siamo a un punto di svolta del calcio italiano? "Voglio fare i complimenti all'Under 20, ho seguito la partita in camera con Gigio (Donnarumma, ndr). Hanno disputato una grande gara e spero possano vincere il trofeo. Modulo? "Qualsiasi modulo, se interpretato bene, può fornire i risultati sperati".

Come Cavani ti ha aiutato a crescere? "Quando tornai da Pescara lui già era un grande campione. Ero giovane e mi ha dato tanti consigli, sono orgoglioso di aver giocato con lui. E' un grande campione e l'ha dimostrato anche col PSG".

Il Napoli potrà vincere lo Scudetto? "Abbiamo dimostrato in questa stagione che la Juve non è imbattibile, li abbiamo messo in difficoltà sia in campionato che in Coppa Italia. A fine stagione abbiamo discusso, se partiamo come abbiamo concluso la stagione possiamo giocarcela con tutti e mettere in difficoltà Juve e Roma. Spagna? Adesso pensiamo alle prossime due gare".

La vittoria del Real Madrid rivaluta la stagione del Napoli? "Noi col Real abbiamo disputato due grandi gare e quelle due sfide ci hanno permesso di capire a che punto siamo. Non siamo riusciti a centrare il secondo posto, ma il prossimo anno cercheremo di ripartire sulla stessa falsariga di questo finale di stagione".

Con l'Uruguay non è una gara come le altre e ritroverai Cavani. "Tutte le gare sono importanti. Sono contento di ritrovare Cavani, sono stato un anno con lui e mi ha aiutato molto a crescere".

 Ti senti un punto fermo di questa Nazionale? "Col Napoli abbiamo disputato una grande stagione, quando arrivo qui cerco sempre di mettermi a disposizione del mister. Quando scenderò in campo darò sempre il massimo".

Come avete seguito la gara della Juventus? "Tutti insieme. Mi dispiace che Juventus-Real Madrid sia andata a finire in questo modo".