Inter-Napoli 1-0, le pagelle: Insigne mai in partita, Allan fatica, Kou domina e perde la testa sull'inciviltà di San Siro

26.12.2018 22:51 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Inter-Napoli 1-0, le pagelle: Insigne mai in partita, Allan fatica, Kou domina e perde la testa sull'inciviltà di San Siro
TuttoNapoli.net
© foto di DANIELE MASCOLO/PHOTOVIEWS

di Antonio Gaito

Meret 6 - Sorpreso sul tiro dopo il fischio d'inizio, ma riesce subito a piazzare le braccia fino alla traversa. E' reattivo sull'uscita su Icardi, ma il tocco di Albiol gli impedisce di intervenire. Per il resto impegnato solo nel finale e non può fare nulla sul gol

Callejon 6 - Inizia da terzino, per provare a tenere basso Perisic, ma poi dopo neanche mezz'ora torna sul centrocampo a causa dell'infortunio di Hamsik che porta Ancelotti ad inserire Maksimovic.

Albiol 6 - Dopo mesi ad altissimi livelli arriva un errore grossolano, toccando il pallone sotto misura e mettendo fuori causa Meret in uscita su Icardi. Per sua fortuna salva tutto Koulibaly. Rischia su un contatto con Keita e non sembra reattivo come le scorse settimane.

Koulibaly 7 -  La valutazione preferiamo non farla scendere per l'espulsione, dopo un giallo esagerato, esasperato per buu razzisti che proseguivano sin dai primi minuti. La prova fino a quel momento è come al solito eccezionale: lettura di pura intelligenza calcistica nel seguire Icardi alle spalle di Meret e salvando in scivolata dopo il pasticcio di Albiol. Lo stesso vale per il cross di Perisic che sarebbe stato solo da spingere per Icardi. #SiamoTuttiKoulibaly

Mario Rui 6 - Ad inizio ripresa si gioca spesso sulla sua zona, è chiamato ad affondare con frequenza con risultati alterni al cross. Cala alla distanza, visto il ritmo tenuto, e viene richiamato in panchina (dal 78' Ghoulam 5,5 - Col rosso di Koulibaly c'è meno possibilità per spingere ed accompagnare l'azione. Sul gol non stringe abbastanza e si perde Lautaro)

Fabian 6 - Difficile potergli dare una valutazione inferiore considerando l'enorme contributo in entrambe le fasi di gioco. Ha grandi idee, non sempre riesce ad applicarle, ma dà sempre la sensazione di poter creare qualcosa di importante.

Allan 5 - Qualche palla persa di troppo, insolita per uno come lui, che testimonia che non è in grande giornata. Il giallo lo condiziona e spesso quasi deve disinteressarsi dell'avversario per non rischiare.

Hamsik 6 - Non inizia male, gestendo bene palla, ma dopo quasi 25' è costretto ad uscire per un problema muscolare dopo uno scontro con Borja Valero (dal 24' Maksimovic 6 - Chiamato in causa, entra subito in partita mettendo la museruola ad un Perisic fino a quel momento molto propositivo. Con l'uscita di Koulibaly prova a dare i centimetri che mancano in area sulle palle alte)

Zielinski 6 - Secondo tempo molto positivo del polacco che gestisce tutti i palloni quando il Napoli sembra prendere il sopravvento. Con l'uomo in meno è costretto a schiacciarsi, ma ha gamba per accompagnare e sfiora il gol del clamoroso vantaggio nel finale.

Insigne 4,5 - Mai realmente in partita. Un tiro non troppo angolato nel primo tempo. Nella ripresa fatica ad innescare Milik, sbagliando tanto. Nel finale si innervosisce, forse per qualche provocazione, e nei 'dispetti' con Keita rimedia il rosso.

Milik 6 - Esce pur essendo sicuramente più positivo di Insigne. Qualche sponda che innesca azioni interessanti, tanta pressione a dimostrazione di una condizione tornata delle migliori (dal 70' Mertens 5,5 - Un paio di conclusioni sbilenche, prova ad accendere la manovra offensiva ma senza grossi risultati)