Napoli-Atletico 1-2, le pagelle: Ghoulam-Callejon i migliori, Allan brillante, Reina poco reattivo

01.08.2017 19:59 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Napoli-Atletico 1-2, le pagelle: Ghoulam-Callejon i migliori, Allan brillante, Reina poco reattivo
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

Reina 6 - Una bella parata su Griezmann a mano aperta ad inizio gara, poi non trova reattività nel cambiare direzione sul tiro sporco di Torres che si infila lentamente in porta per l'1-1. Può nulla sul 2-1.

Hysaj 6 - Non se la cava male, considerando che ha il compito più difficile tra i difensori avendo di fronte Ferriera-Carrasco scatenato in velocità. Con le buone o le cattive, lo limita come può (dal 74' Maggio sv)

Albiol 6,5 - Sbaglia veramente poco, chiudendo in un paio di occasioni su Ferreira-Carrasco e immolandosi su un tiro di Filipe Luis (dal 63' Koulibaly sv)

Chiriches 6 - Prova ordinata, uscendo bene palla al piede e nel palleggio. Ci prova anche dalla lunga distanza. Poteva fare di più sull'1-1, ma l'azione è comunque confusa (dal 73' Maksimovic sv)

Ghoulam 7 - Buona condizione dell'algerino che domina l'out mancino, arrivando spesso al cross. Bellissimo il suggerimento per Callejon in occasione del fallo da rigore, sfiora anche il gol con una sassata (dal 74' Mario Rui sv)

Allan 6,5 - Ha già la gamba per poter partire con caparbietà con la sua solita percussione. Ruba diversi palloni e si fa sentire nei duelli. (dal 63' Rog 5,5 - Entra con grande voglia, troppa: dopo pochi secondi si fa ammonire e poi in più di un'occasione è costretto a tirare dietro il piede)

Jorginho 6 - Tocca mille palloni, è sempre nel vivo del gioco. Abituato ad essere seguito a tutto campo, ma rispetto al solito perde qualche pallone di troppo in uscita. (dal 74' Diawara sv)

Hamsik 6 - Non sfrutta un paio di buoni palloni dal limite per andare al tiro. Griezmann gli sfugge via in un paio di occasioni, ma è nel vivo del gioco anche se non al top fisicamente (dal 63' Zielinski 5,5 - Una mezz'ora anonima, senza riuscire ad incidere. Più ombre che luci nel suo pre-campionato finora)

Callejon 7 - Già in buone condizioni. Tecnicamente sbaglia pochissimo, fa da raccordo anche ai reparti e sigla il gol fanastico incrociando il destro sul palo lontano (dal 63' Ounas sv - Qualche buona giocata, ma non riceve tanti palloni Nel finale viene azzoppato da Godin ed esce in lacrime)

Milik 5,5 - Non demerita, riuscendo a gestire diversi palloni nella morsa di Godin e Savic, ma pesa il brutto rigore. Testa bassa sul pallone, calcia senza angolare proprio dove Oblak era già in tuffo. (dal 63' Mertens 6 - Entra e chiama subito Oblak al grande intervento su punizione, sguscia spesso via ma non riesce a combinare con gli esterni anche per la poca intesa con Ounas e Giak)

Insigne 6 - Non ha la brillantezza del finale di stagione, ed è anche normale. Diversi palloni persi, ma a sprazzi mostra i suoi grandi colpi e meriterebbe anche il rigore sul tocco di Juanfran che poteva valere il 2-0. (dal 74' Giaccherini sv)