RILEGGI LIVE - Audi Cup, Sarri: "Per noi esperienza importante, sul torneo ed il preliminare...", Simeone: "Napoli fantastico, che gioco tra le linee!", Klopp: "4 squadre super!"

Il Napoli è arrivato a Monaco di Baviera dove domani affronterà l'Atletico Madrid nella prima gara dell'Audi Cup
31.07.2017 15:37 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
foto sscnapoli
foto sscnapoli
© foto di foto sscnapoli

15.36 - Termina la conferenza stampa con i tecnici che posano per le foto di rito.

Per Sarri e Simeone, avete scelto la continuità, con gruppi consolidati, ci può essere varco per squadre come l'Atletico o il Napoli che hanno gruppi molto forti? "Abbiamo costruito questo gruppo in due anni, cresce a livello di mentalità, la scelta di tutte le componenti societarie era di andare avanti con questo gruppo. Era anche difficile inserirsi in un mercato attuale per una realtà come la nostra perchè si sentono operazioni a livello economico impressionanti. Speriamo nella continuità, che può salire ulteriormente vista l'età media della nostra squadra. Ci proviamo". Simeone: "Se guardiamo al mercato ci sono tanti giocatori che passano da una squadra all'altra, ma ci concentriamo sul gioco. Sono contento dei giocatori che ho, siamo competitivi, non ho l'ossessione dei nomi".

Per Klopp sulle ultime amichevole: "Con tutto il rispetto delle squadre che abbiamo affrontato, questo torneo ci propone un altro livello di sfida".

Per Simeone, Diego Costa le interessa e quanto è complicato il suo arrivo? "Non è un nostro giocatore, ma del Chelsea, noi parliamo solo dei giocatori che sono nostri". Sul torneo: "Siamo tranquilli qui a Monaco, pensiamo ad affrontare il Napoli che ha una squadra fantastica, gioca molto bene, in difesa e tra le linee, è importante avere questa possibilità".

Per Ancelotti, come valuta i test in Cina? "E' stato programmato per avere test con squadre importanti. Abbiamo avuto dei problemi con giocatori che non hanno potuto partecipare, abbiamo avuto difficoltà ma è un periodo dove gli errori si possono anche commettere".

Per Klopp, sarete pronti per il preliminare? "Abbiamo ancora tempo, abbiamo anche la Premier, tutte le gare sono importanti. Se riusciamo a far bene col Bayern sarà una buona preparazione".

Klopp sulla rivalità col Bayern: "Sono sempre venuto qui con gioia. Ricordo la sfida ai rigori. Abbiamo giocato a Berlino, mi sento sempre bene a Monaco, non significa niente col Dortmund. Ci saranno 4 squadre straordinarie se vediamo il calcio giocato negli ultimi anni. Come diceva Maurizio la sfida sarà proporre due squadre nei due giorni, alcuni dovranno giocarle entrambe. Liverpool vincerà il campionato? Non iniziamo con l'obiettivo del campionato, ci sono tante squadre forti, ma noi abbiamo una buona squadra e con meno sfortuna riusciremo magari a fare meglio dell'anno scorso col secondo o il terzo posto".

Per Sarri, che effetto le fa essere su quella cattedra sembra da professori. "Mi sento quasi un intruso, loro hanno vinto tanto più di me. Affrontiamo questo torneo con due gare in poco tempo, utilizzeremo tutti i giocatori ma credo lo faranno tutti, nessuno può fare 180' in questa fase della stagione. Dovremo dosare le due formazioni per proporle omogenee".

Per Sarri, ritiene questo invito all'Audi Cup un riconoscimento ai suoi due anni di lavoro? E' calcio d'agosto o già calcio vero? "Spero di sì per quanto fatto dal Napoli, questa squadra è in crescita. Le squadre vengono da un periodo duro di lavoro, non saranno nella loro massima espressione e poi giocare col caldo che si prevede domani non aiuterà il ritmo e siamo di fronte ancora ad un calcio estivo".

Per Ancelotti, metterà in campo la prima squadra? "E' l'ultimo test prima della Supercoppa. Abbiamo tutti a disposizione, alcuni giocheranno una parte della seconda. Boateng-Ribery? S'è allenato ieri, viene da un problema della scorsa stagione, Ribery si allenerà oggi", Simeone sul mercato: "Vogliamo essere tra le migliori d'Europa, anche come società, concentriamoci sulla Liga e non sugli arrivi a gennaio".

Per Sarri, nessuna italiana ha vinto finora l'Audi Cup, pensa di potercela fare? "Per noi è difficile visto il livello delle squadre che partecipano. Abbiamo la problematica del preliminare, lì possiamo trovare squadre più avanti di noi nella preparazione. Sarà difficile fare risultato, ma sarà un'esperienza importante per noi".

Ancelotti sull'importanza del torneo: "Sono test importanti, prima dell'inizio del campionato, tra squadre forti e quindi per noi sono importanti le due partite che dovremo affrontare in questo torneo importante", Simeone: "Giocare contro il Napoli è molto importante per noi, forse sono un passo avanti, ma siamo contenti di essere qui, vogliamo far bene", Klopp: "Siamo qui da lunedì scorso, abbiamo giocato a Berlino, fatto tante partite di preparazione iniziando presto la stagione. E' molto importante questo torneo, dobbiamo fare una buona prestazione domani".

15.02 - Entrano i tecnici delle 4 squadre. Klopp e Sarri sono in t-shirt mentre Simeone e Ancelotti in giacca.

15.00 - L'ufficio stampa comunicato che c'è ancora disponibilità di biglietti, sia on line che ai botteghini. Tra poco i 4 allenatori.

14.58 - Vengono proiettate le immagini delle scorse edizioni dell'Audi Cup.

14.55 - Tutto pronto per l'inizio della conferenza stampa

Il Napoli è arrivato a Monaco di Baviera dove domani affronterà l'Atletico Madrid nella prima gara dell'Audi Cup, aspettando poi di sfidare una tra Bayern e Liverpool il giorno seguente. Alle 15 è in programma la conferenza stampa con i quattro allenatori che siederanno allo stesso tavolo per rispondere alle domande della stampa