RILEGGI LIVE - Calendario Ssc Napoli 2018, Ghoulam: "2 ko in 50 gare, siamo forti! Futuro? Non ne parlo...", Milik: "Sto bene, ma conta lo Scudetto! Futuro? Resto qui"

premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live
04.12.2017 14:17 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
RILEGGI LIVE - Calendario Ssc Napoli 2018, Ghoulam: "2 ko in 50 gare, siamo forti! Futuro? Non ne parlo...", Milik: "Sto bene, ma conta lo Scudetto! Futuro? Resto qui"

14.20 - Si conclude la conferenza stampa

Tra Inter, Juve e Roma, qual è la vera rivale? Ghoulam: "Dico il Napoli, facciamo il nostro percorso e poi vediamo. La squadra ha bisogno del nostro aiuto e dobbiamo sostenerla, lo dico da tifoso. Non guardiamo le altre". Milik: "Ci sono tante grandi squadre in serie A, le rispettiamo, speriamo di esserci sia io che Ghoulam per vincere le partite, ma soprattutto per lo Scudetto".

Ghoulam, non ti chiedo del contratto, ma se ci sarai nel calendario 2019. "E' lo stesso (ride, ndr). Io non volevo venire, mi piace essere forte, ma qui sono debole e non mi piace farmi vedere in questo momento che sono infortunato. Volevo ringraziare chi ha lavorato per il calendario. Sono venuto per questo, ci sono mesi di lavoro dietro, non per parlare del mio futuro". Per Milik, a gennaio dove ti immagini? "E' presto per parlarne, sentirò il presidente, l'allenatore, il ds, credo che resterò a Napoli ma è presto per parlarne".

14.09 - Ghoulam sul momento del Napoli: "Dispiace essere passati da un ruolo attivo a passivo, ora sono un tifoso, un osservatore. Non so, le cose le prendo male perchè vorrei aiutare ma non posso. Siamo più vicini ai tifosi rispetto a prima che stavamo solo sul campo. Abbiamo una grande squadra, un grande allenatore, abbiamo fatto solo 2 ko in 50 partite. Dopo le sconfitte torniamo sempre più forti!". Milik: "Sono fuori da parecchio, per noi, i tifosi e la società conta lo Scudetto, faremo di tutto per vincere. Siamo consapevoli dell'importanza che ha per la città e per chi ci supporta".

Per Ghoulam e Milik, avete una data nella vostra testa per recuperare? Le vostre assenze si stanno sentendo. Ghoulam: "Non so quando tornerò, spero presto. Abbiamo uno staff medico con i tre dottori ed i fisioterapisti che sono il top per questo lavoro. Ho lavorato poco con loro, ho avuto pochi infortuni, ma ora capisco bene il loro lavoro e li ringrazio. Spero di tornare presto, il più veloce possibile per aiutare la squadra, ma devono fare bene anche senza di noi". Milik: "Sono concentrato sul lavoro di ogni giorno, è difficile dire una data, ho un'idea ma la tengo per me e non dico quando penso di rientrare".

13.55 - Per Ghouam, come stai e come è stato fare questo calendario? "E' stato divertente fare il calendario. Io personalmente sto benissimo. Ringrazio tutti quelli che hanno lavorato per questo calendario, noi pensiamo al campo e siamo all'inizio per queste cose e il pensiero è sempre sul campo". Milik: "Sto bene fisicamente ad essere sincero, felice di essere qui. Spero possa andare sempre meglio, il mese più importante sarà quello di maggio, l'ultimo, sperando di poter festeggiare lo Scudetto. Ribadisco che è bellissimo lavorare con persone che ti sostengono ogni giorno".

13.51 - Vengono svelati tutti i numeri del calendario, dalle modelle impiegate a tutti gli assistenti e gli operatori ed anche una classifica con Hamsik a 11 partecipazioni, seguito da Maggio con 10. Il prezzo è il solito, bloccato da tanti anni, ma si può acquistare anche sul sito ufficiale del club o ordinarlo in edicola in qualsiasi regione d'Italia ed averlo entro pochi giorni con l'edicolante che da ogni parte del paese potrà richiederlo alla sede di Roma.

13.46 - Viene lanciata una clip sul backstage del calendario.

13.40 - Il direttore Formisano: "Ricordo gli inizi di questa iniziativa. Iniziammo nell'attuale palestra, faceva freddo ed i giocatori erano perplessi, ma poi furono presenti anche quando non scattavano. Fu un'opportunità divertente, goliardica. Il Corriere dello Sport ci affianca nella distribuzione, gli amici erano scettici persino sul recuperare le spese di stampa, ma poi ci chiesero la ristampa. Nella logica di un'azienda questi sono contenuti che creano nuove linee di ricavo, ma un'opportunità per dimostrare cosa siamo in grado di fare al di là del terreno di gioco. In questi anni abbiamo venduto oltre 550mila copie, un numero impressionante, con i risultati di grande aziende al nostro fianco. Il focus è sempre rivolto alla città di Napoli, negli anni abbiamo raccontato storie ironiche ispirate alle tradizioni, al cinema, al'lironia. Quest'anno siamo andati un po' oltre, per avere una legittimità editoriale, legandoci ad eccellenze del territorie come la Reggia della Caserta, il museo archeologico nazionale, la sovraintendenza e il Palazzo Reale. A Madrid facemmo un giro con una guida col presidente ed i dirigenti e quasi in tutti i posti veniva citato Carlo III, lo stesso che conosciamo noi e che ha fatto diventare Napoli una capitale. In quell'epoca meravigliosa quel re fece cose grandiose e così si spiega la copertina di quest'anno sui Re di Napoli. Dietro c'è un lavoro di qualità, grosse personalità nel loro ambito, non è di certo un lavoro improvvisato".

13.37 - Si inizia con la parola ad alcuni sponsor che hanno preso parte all'iniziativa.

13.35 - Tutto pronto, inizia la presentazione del calendario che quest'anno ha come tematica "I re di Napoli".

13.20 - Piccolo ritardo per l'arrivo di Arek Milik, Faouzi Ghoulam ed il dir. marketing Formisano

Gentili lettori, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di presentazione del calendario ufficiale Ssc Napoli del 2018 alla stazione marittima. Col direttore marketing Alessandro Formisano interverranno anche Milik e Ghoulam.