RILEGGI LIVE - Napoli-Benevento 6-0 (3' Allan, 14' Insigne, 26', 64' rig., 89' rig. Mertens,31' Callejon): derby a senso unico, goleada azzurra

Premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live
17.09.2017 16:53 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito. Cronaca di Dario De Martino
RILEGGI LIVE - Napoli-Benevento 6-0 (3' Allan, 14' Insigne, 26', 64' rig., 89' rig. Mertens,31' Callejon): derby a senso unico, goleada azzurra
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

17.00 - Si chiude qui la nostra diretta testuale. Vi invitiamo a restare collegati su Tuttonapoli.net per l'ampio post-partita. 

90' - FINISCE QUI LA GARA! Non concede recupero l'arbitro. Solo Napoli in campo che fa suo il derby con il Benevento per 6-0. 

89' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! DRIES MERTENS! TRIPLETTA PER DRIES! Non cambia angolo Dries che tira ancora una volta con gran potenza e fa secco Belec. 6-0 per gli azzurri

88' - CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Ouna salta Parigini e Letizia che lo butta giù. Altro rigore per gli azzurri, molto bravo Ounas. 

87' - Si attende ormai solo il triplice fischio, gara senza storia.

84' - Giaccherini serve Ghoulam sulla linea di fondo, l'algerino mette dentro il cross che viene blocca ancora da Belec.

82' - OUNAS! Conclusione debole da fuori area, ma progressione stupenda dalla sua metà campo con un gran numero a saltare un uomo.

79' - Tentativo di Mertens da fuori area, palla debole bloccata da Belec.

78' - Coda prova un contropiede solitario, il suo tiro viene murato da Rog. 

77' - HYSAJ! Gran progressione di Hysaj che arriva al limite e va al tiro, Belec devia in angolo. Nulla di fatto dal corner.

76' - Ultimo cambio nel Benevento: esce Lombardi, entra al suo posto Parigini.

74' - OUNAS! Si fanno vedere i nuovi entrati: Rog appoggia per Ounas che va al tiro, murato dalla difesa beneventana. Bella l'azione dei due giovani azzurri. 

72' - Ecco il momento del cambio: esce Allan tra gli applausi del San Paolo, al suo posto minuti per Rog.

71' - Sarri concederà minuti anche a Rog che è pronto ad entrare.

68' - Progressione esterna di Ounas che vuole mettersi in mostra, Di Chiara chiude in calcio d'angolo. Ghoulam ci prova direttamente da calcio d'angolo, Belec blocca. 

65' - Secondo cambio per Sarri. Esordio per Ounas che entra al posto di Callejon. 

64' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! DRIES MERTENS! Dries trasforma dal dischetto con un tiro potente, Belec intuisce e riesce anche a toccarla ma non ad evitare che il pallone entri in rete. 

64' - CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Bravo Giaccherini nel controllo in area, Chibsah lo stende. 

63' - CALLEJON! Ancora azzurri in attacco con la combinazione Callejon-Mertens che porta lo spagnolo al tiro, Belec respinge. 

61' - Non è entrato benissimo Giaccherini che ha già sbagliato tre tocchi di palla. 

60' - Hamsik continua a cercare la via della rete, ma la sua conclusione viene murata da Lucioni.

59' - Continua a fare possesso palla il Napoli che controlla senza problemi la sfida. Giaccherini prova a farsi vedere con un taglio, ma il lancio di Jorginho è preda di Belec.

56' - Cambio nel Napoli. Sarri dà spazio a Giaccherini, esce tra gli applausi Insigne che per la prima volta in stagione non gioca tutti i 90 minuti.

54' - Ottima chiusura di Hysaj su Lombardi che provava a scattare in contropiede, applausi del San Paolo.

53' - Cambio nel Benevento: entra Cataldi, esce Armenteros. Baroni prova a proteggersi con un centrocampista al posto di un attaccante per evitare di subire altri gol.

52' - Manca ancora quasi metà partita, ma la sfida sembra aver già poco da raccontare. Il Napoli continua a farsi pericoloso ma gioca a ritmi più bassi, il Benevento pare attendere il triplice fischio di questa giornata da incubo. 

49' - INSIGNE! Grande idea di Insigne e Allan. L'ala sinistra serve il brasiliano e si inserisce in area, il centrocampista lancia verso Insigne, bravo Belec ad uscire con i pugni e salvare i suoi.

48' - Armenteros serve Coda con una sponda di testa, l'attaccante giallorosso viene prontamente chiuso da Albiol.

47' - CALLEJON! Azzurri subito ad un passo dal quinto gol. Insigne per Callejon che va al tiro, Belec respinge sulla linea e salva i suoi. La palla non è entrata interamente per un pelo. 

16.06 - Via al secondo tempo. 

15.50 - Il centrocampista del Napoli Allan, ha parlato dopo i primi 45' minuti a Premium Sport: "Oggi non volevamo sbagliare l'approccio, abbiamo iniziato bene la partita e domani continuare cosi. L'importante è essere concreti e giocare con cattiveria, vincere la partita. L'importante sono i tre punti".

45'+2' - Finisce qui il primo tempo. Non c'è stata storia tra Napoli e Benevento in questo primo tempo: si va al riposo sul 4-0. 

45'+1' - HAMSIK! Gran tiro a giro da fuori area del capitano, bravissimo Belec nel deviare in angolo. Dall'azione d'angolo Koulibaly a tu per tu con la porta calcia a lato, ma era stato segnalata una posizione di fuorigioco che non c'era.

45' - Concessi due minuti di recupero

43' - Ancora Napoli in attacco: Mertens conquista con abilità un corner. Dalla banderina Ghoulam ci prova, Belec chiude ancora in angolo. Dal successivo corner Albiol solissimo appoggia per Mertens che va al tiro e conclude alto, occasione buona per il belga.

40' - Jorginho cerca in verticale Mertens, attento Letizia che riesce a chiudere.

38' - Ci prova da fuori area Lombardi, palla fuori dallo specchio.

37' - Il Benevento continua ad affidarsi ai lanci lunghi per Coda o Armenteros, ma la difesa azzurra non ha nessuna difficoltà nel fermare le punte del Benevento.

35' - Cartellino giallo per il neo-entrato Letizia, costretto ad atterrare Insigne per fernarne la progressione. Punizione dai trentacinque-metri, ma c'è fallo in attacco.

33' - Ancora Napoli, con il tentativo di cross di Callejon bloccato da Belec.

32' - Arriva il momento del cambio: entra Letizia per Antei. Costretto ad adattarsi Baroni, adattando un terzino di ruolo al centro della difesa. Momento di grande difficoltà per i giallorossi. 

31' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! JOSE' MARIA CALLEJON! Cross basso di Ghoulam per Callejon che davanti a Belec non sbaglia e cala il poker. Il Benevento era ancora in dieci, ma i giallorossi non riescono in alcun modo a stare in partita. 

29' - Si riprende a giocare, Benevento momentaneamente in 10. A breve entrerà Letizia. 

28' - Resta a terra Antei, forse un problema muscolare per il centrale giallorosso. Gioco fermo.

27' - Appoggio rischioso di Albiol per Reina, lo spagnolo se la cava e spazza in fallo laterale.

26' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! DRIES MERTENS! Palla fantastica di Insigne per l'inserimento di Mertens che tocca con grande eleganza e da due passi appoggia in rete. 

25' - Insigne ci prova addirittura dai 50 metri, palla lontanissima dalla porta.

24' - Il Benevento ci prova solo con lanci lunghi verso Coda che però viene sempre fermato con semplicità dalla coppia Albiol-Koulibaly. 

23' - HAMSIK! Azzurri ad un passo dal tris. Callejon crossa dalla destra per l'inserimento dello slovacco che in tuffo cerca la porta, Belec respinge.

22' - Ritmi blandi, il Benevento si impegna un po' di più, ma non riesce mai ad essere pericoloso, il Napoli, invece, ha abbassato i ritmi del suo palleggio.

20' - Il Napoli fa possesso palla con grande semplicità e arriva facilmente vicino all'area. In grave difficoltà il Benevento.  

18' - Si fa vedere il Benevento con cross di Laazar dalla sinistra, Ghoulam di testa chiude in angolo. Cross sul primo palo dalla bandierina, allontana Mertens.

17' - Altra percussione di Allan, servito da Hamsik, conclusione murata in area di rigore. Gli azzurri continuano ad arrivare con grande facilità in area di rigore.

15' - MERTENS! Ancora Napoli pericoloso! Break degli azzurri con Mertens che riceve palla, il belga sfida Antei che in qualche modo riesce a contenerlo. Il folletto avrebbe dovuto concludere prima. Calcio d'angolo per gli azzurri, ma nulla di fatto dal corner.

14' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! LORENZO INSIGNE! Una perla del talento di Frattamaggiore! Cross basso dalla sinistra di Ghoulam, Insigne si gira e tira immediatamente sul secondo palo. 

12' - Si fa vedere anche sulla destra il Napoli con Hysaj, ma il suo cross basso non raggiunge nessun attaccante. Il Napoli tiene il pallino del gioco in mano ma sbaglia spesso l'ultimo passaggio.

11' - Bello scambio Hamsik-Ghoulam, il cross basso dell'algerino per il capitano è troppo arretrato e si salvano le Streghe. In precedenza buona chiusura di Lucioni su Mertens, servito al limite da Insigne dopo che il talento di Frattamaggiore aveva evitato con abilità due uomini.

9' - Il Napoli continua a gestire il pallone con la solita velocità e i soliti passaggi corti, il Benevento fa fatica a chiudere gli spazi. 

7' - CALLEJON! Gran palla di Insigne per il classico taglio di Callejon che però di testa da pochi metri non riesce a inquadrare la porta.

6' - Rinvio lungo di Belec per l'immediata ripartenza del Benevento, Coda prova il tiro da fuori, palla alta. Intanto è rientrato Armenteros con un vistoso turbante in testa.

5' - Si riprendere a giocare. Azione sulla sinistra, con protagonista Hamsik che arriva al tiro dal limite, palla deviata in angolo. Mischia in area dal corner, se la cava in qualche modo il Benevento.

4' - Scontro Koulibaly-Armenteros: ha la peggio l'attaccante ospite che perde sangue. Gioco fermo.

3' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! ALLAN! Grande progressione del brasiliano che appoggia per Mertens, conclusione da posizione defilata respinta corta da Belec sui piedi proprio di Allan che mette in rete e viene premiato per la splendida progressione. 

2' - Il Napoli prova a farsi vedere sulla sinistra con cross di Hamsik a cercare Callejon sul secondo palo. Palla difficile da raggiungere, lo spagnolo riesce a toccarla ma è facile per Belec prendere palla.

1' - Il Napoli prende subito palla e prova giocare, il Benveneto recupera e prova a ripartire con un lancio in verticale per Coda, ma Albiol fa buona guardia.

15.02 - Si parte! primo possesso per il Benevento. 

15.00 - Minuto di silenzio per Livorno.

14.59 - "Tutti pronti per la festa City, ansia per la gita di Rotterdam, onore ai 100 di Khaekiv", lo striscione polemico della Curva B

14.55 - Lo speaker ricorda Carmelo Imbriani e poi annuncia le formazioni ufficiali

14.45 - Le squadre rientrano dopo il riscaldamento. Grande cornice di pubblico al San Paolo

14.32 - Va riempendosi lo stadio San Paolo, previsti oggi almeno 45mila spettatori e sarà record in campionato quest'anno. 

14.26 - Il Napoli è in campo: ovazione da parte dei tifosi, grande atmosfera.

14.16 - Entrano in campo i calciatori del Benevento, piove qualche fischio dagli spalti del San Paolo. 

14.13 - In campo Reina, Sepe e Rafael: i portieri azzurri sono annunciati dallo speaker. 

14.03 - In campo i portieri del Benevento per il riscaldamento. 

LE FORMAZIONI UFFICIALI

NAPOLI: Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Insigne, Mertens.

BENEVENTO: Belec: Venuti, Lucioni, Antei, Di Chiara; Lombardi, Viola, Chibsah, Lazaar; Coda, Armenteros. All: Baroni.

13.40 - I giocatori del Benevento sono scesi per un istante sul terreno di gioco, appena arrivati, per assaporare l'atmosfera. 

13.35 - Inizia a riempirsi lo stadio San Paolo: bel clima e bel sole a Fuorigrotta.

Benevento, Baroni: "Nonostante i ko abbiamo messo sotto gli avversari. Strano tornare al San Paolo..." (clicca qui)

La magia del derby al San Paolo: raggiunta quota 46mila e si salirà ancora questa mattina (clicca qui)

Gazzetta - Turnover moderato, ma ancora tanti dubbi per Sarri: sperano anche Maggio e Giack (clicca qui)

Napoli-Benevento, presentazione e probabili formazioni: tornano Dries, Allan e Jorginho. Due big out in difesa? (clicca qui)

Gentili lettori, buongiorno e benvenuti dal San Paolo alla diretta testuale di Napoli-Benevento! Il primo derby col Benevento in serie A per ripartire dopo il ko con lo Shakhtar. Il Napoli non può sbagliare di fronte al pubblico del San Paolo ed è chiamato subito a tornare alla vittoria, per cancellare le scorie Champions e restare a punteggio pieno portando a quattro le vittorie consecutive in campionato. Match che sulla carta sembra segnato, con un divario enorme dal Benevento neo-promosso ed a quota zero punti, ma che non dovrà essere sottovalutato. Nella scorsa stagione il Napoli proprio in partite di questo tipo perse per strada punti pesantissimi e la squadra di Baroni in questo avvio ha raccolto comunque meno di quanto avrebbe meritato con un gioco sempre propositivo e diverse sconfitte maturate nei minuti finali.