RILEGGI LIVE - Trento-Napoli 0-7 (15' Mertens, 36' Giaccherini, 37' Chiriches, 43' Callejon, 58', 65' Milik, 59' Ounas): show azzurro

15.07.2017 22:50 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dai nostri inviati a Trento, Antonio Gaito e Marco Frattino. In redazione Dario De Martino
RILEGGI LIVE - Trento-Napoli 0-7 (15' Mertens, 36' Giaccherini, 37' Chiriches, 43' Callejon, 58', 65' Milik, 59' Ounas): show azzurro
© foto di foto sscnapoli

22.50 - Si conclude qui la nostra diretta testuale. Vi invitiamo a restare collegati su Tuttonapoli.net per il post-partita e le ultime notizie di mercato e non solo sugli azzurri. 

90' - Finisce qui. Napoli batte Trento 7-0, sugli spalti si canta "Un giorno all'improvviso". 

89' - Bel suggerimento di Insigne per Ounas che non trova il tempo per il tiro. L'azione prosegue e il Napoli conquista un calcio d'angolo. Tonelli stacca di testa sul cross dalla bandierina ma non riesce a colpire la palla.

87' - Lancio di Jorginho per Pavoletti che viene però fermato in fuorigioco. L'ex Genoa calcia il pallone verso i tabelloni con un pizzico di rabbia. 

85' - Fallo su Pavoletti, punizione da venticinque metri per gli azzurri. Insigne ci prova dal piazzato, palla alta. 

83' - Azione personale di Zielinski sulla corsia mancina, ma sul suo suggerimento al centro non riescono ad arrivare nè Allan nè Ounas. 

81' - Accelerazione di Insigne che guadagna un calcio d'angolo. Il cross al centro dalla bandierina dello stesso Insigne  viene deviato ancora in corner dall'altro lato. Nulla di fatto dal successivo corner. 

79' - Zielinski lancia per Insigne, ma il pallone è troppo lungo e il portiere del Trento blocca.

78' - Retropassaggio di Allan che mette in difficoltà Tonelli ma l'ex Empoli riesce comunque a caversela sulla sortita offensiva di un attaccante del Trento.

77' - OUNAS! Colpo di testa del franco-algerino sul cross di Strinic, palla fuori.

76' - Insigne prova a lanciare Pavoletti ma la palla servita dal numero 24 è troppo lunga.

75' - Il Napoli continua a far girare palla quasi senza soluzione di continuità.

73' - Ritmi più blandi in questo finale di partita.

71' - Cambio nel Napoli: esce Milik, entra Pavoletti. 

69' - Allan cerca in profondità Ounas, ma il franco-algerino non controlla bene un pallone comunque difficile.

67' - Il Trento continua ad effettuare cambi. Maurizio Sarri, invece, ha ancora a disposizione soltanto Pavoletti e Maksimovic, che per il momento restano in panchina. 

65' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Insigne mette al centro per Milik che in rovesciata realizza la rete del 7-0. Grande gesto atletico del polacco. 

64' - MILIK! Ancora il polacco molto vivace. Mancino potente quasi da fermo del polacco, ottima risposta del portiere del Trento che si allunga e chiude in angolo. 

63' - MILIK! Calcio di punizione di Jorginho sulla trequarti, palla per Milik che di prima cerca la porta, attento il portiere locale.

61' - Applausi dei tifosi azzurri per Kalidou Koulibaly che va a pressare i giocatori del Trento fino alla loro metà campo. 

59' - GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! GOL! PRIMO GOL IN MAGLIA AZZURRA PER ADAM OUNAS! Gran lancio di Jorginho per Ounas che colpisce al volo e gonfia la rete per il 6-0. 

58' - GOL! GOL! GOL! AREK MILIK! Assist perfetto di Insigne con un cross morbito, scelta di tempo perfetta di Arek che in tuffo fa 5-0. 

56' - ZIELINSKI! Siluro da fuori area del polacco, palla alta di pochissimo.

55' - Il Trento prova a farsi vedere con un lancio verso la punta centrale, ma Koulibaly lo ferma con una grande accelerazione.

54' - Ancora Insigne ci prova con il suo solito destro a giro, palla che stavolta finisce altissima. 

53' - INSIGNE! Il talento di Frattamaggiore ci prova con un'azione personale e con un tiro a giro da posizione defilata che non trova la porta di pochissimo. 

52' - Il Napoli ci prova da calcio d'angolo: Insigne cerca fuori area Jorginho, la conclusione dell'italo-brasiliano è altissima. 

51' - Brutto colpo da dietro subito da Allan: il brasiliano resta a terra qualche secondo, rifiuta la stretta di mano dell'avversario e si tocca la coscia

51' - Verso di stupore dai napoletani in tribuna per il primo pallone toccato da Ounas ad inizio ripresa, rientrando con grande qualità col sinistro. Subito sprazzi di grande tecnica per il franco-algerino

50' - Ancora Milik ci prova con una conclusione mancina, palla facile da bloccare per il portiere locale.

49' - Cross dalla destra di Hysaj per il colpo di testa di Milik che non riesce a trovare la porta.

48' - Prova a farsi vedere Ounas, il tiro da fuori area del nuovo acquisto azzurro però finisce altissimo. 

47' - Ounas e Milik lavorano palla sulla destra, il cross del polacco per Insigne è troppo alto. 

45' - Subito pericoloso Zielinski che conclude dall'interno dell'area stretto dagli avversari, palla che lambisce il palo. 

22.04 - Via alla ripresa.

22.03 - Anche il Trento cambia tanti uomini: 8 sostituzioni per i locali. 

22.00 - NAPOLI SECONDO TEMPO: Sepe; Hysaj, Tonelli, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Zielinski; Ounas, Milik, Insigne

21.58 - Formazione rivoluzionata. Dentro Sepe per Rafael, Strinic per Ghoulam, Hysaj per Maggio, Tonelli per Albiol, Koulibaly per Chiriches, Jorginho per Diawara, Allan per Rog, Zielinski per Hamsik, Milik per Mertens, Insigne per Giaccherini,Ounas per Callejon

45' - Finisce qui il primo tempo. 

43' - GOL! GOL! GOL! CALLEJON! Giocata meravigliosa di Marek Hamsik che con un cambio passo repentino salta la mediana avversaria e serve Callejon che davanti al portiere fa 4-0. 

41' - Dopo il due gol nel giro di due minuti, il Napoli cala un po' i ritmi anche se resta in completo contollo del gioco. 

40' - Callejon si fa vedere sulla destra con un cross al centro, ma il pallone è troppo veloce e irragiungibile per tutti.

38' - Curiosità: lo speaker confonde Hamsik con Giaccherini ed il capitano azzurro indica il compagno come autore del gol. A quel punto lo speaker si corregge.

37' - GOL! GOL! GOL! VLAD CHIRICHES! GOL MERAVIGLIOSO! Il rumeno colpisce da dietro il centrocampo e sorprende il portiere fuori dai pali. Incredibile rete di Chiriches! 

36' - GOL! GOL! GOL! EMANUELE GIACCHERINI raddoppia per il Napoli. Gran palla di Rog per Callejon che mette al centro per Giaccherini che di testa fa 2-0. 

35' - Applausi per il resto della rosa che si sta già riscaldando a bordo campo. Si preannuncia una formazione rivoluzionata nella ripresa

34' - PALO DI CALLEJON! Lancio illuminante di Mertens per Callejon, il portiere del Trento esce e sposta il pallone allo spagnolo che da posizione defilata tenta il tiro, ma colpisce il palo. 

33' - Lancio di Callejon in profondità per Mertens, buona l'uscita del portiere del Trento che fa suo il pallone. 

31' - Rog tenta la conclusione da fuori area, il suo tiro viene murato da un difensore del Trento.

30' - Altra grande sgroppata di Maggio sulla destra, cross al centro per Giaccherini che viene anticipato in calcio d'angolo. Nulla di fatto dal corner battuto da Ghoulam. 

28' - Pericoloso Mertens: lancio di Hamsik, appoggio dal fondo di Giaccherini per Mertens che va al tiro, ma viene murato. Callejon poi mette di nuovo palla al centro, ma la difesa del Trento spazza via. 

26' - Gran giocata di Mertens che si libera di due avversari e va al tiro dal limite, non precisa la conclusione.

25' - Curiosità: la partita si gioca con un sottofondo musicale proveniente da un evento alle spalle del campo

24' - Dalla bandierina Callejon serve fuori area Diawara invitandolo al tiro di prima, palla murata dalla difesa locale. 

23' - CHE AZIONE DI ROG! Bella azione del croato che supera un uomo, ne evita un altro e mette un pallone interessante al centro, un difensore del Trento salva su Callejon e mette in angolo.

22' - Palla persa a centrocampo dagli azzurri, si fa vedere il Trento ma esce benissimo Chiriches che si protrae fino alla trequarti offensiva, poi l'azione viene fermata dalla difesa locale.

20' - Bell'idea di Hamsik che apre per Ghoulam sulla sinistra. Sul cross basso dell'algerino, però, riesce a chiudere la difesa di casa. 

19' - Hamsik cerca un lancio in profondità per Mertens, ma la palla è troppo lunga per il belga. 

18' - Si rialza l'ex Bologna, gioco ripreso. 

17' - Intervento in ritardo su Giaccherini. L'arbitro lascia proseguire, ma Giack resta a terra e la palla viene messa fuori. 

15' - GOL! GOL! GOL! DRIES MERTENS PORTA IL NAPOLI IN VANTAGGIO! Conclusione da fuori area del belga che viene deviata da un difensore avversario e beffa il portiere. Già la settima rete in questo precampionato per il belga, dopo i 6 gol realizzati nel primo test stagionale. 

15' - Gran sgroppata di Maggio sull'out di destra, il cross però è errato e finisce fuori. 

14' - Azzurri ovviamente ancora sulle gambe, non riescono le solite combinazioni veloci in attacco e ci sono molti errori in appoggio.

13' - Spinge molto Maggio sulla destra: il vice-capitano sembra già in buona condizione rispetto ai compagni

12' - Ancora una bella iniziativa sull'asse Mertens-Callejon. Il belga apre benissimo per lo spagnolo che cerca al centro Giaccherini, ma viene anticipato dagli avversari. 

11' - Bella idea di Diawara per Mertens che si sposta sulla destra e cerca al centro Callejon che si inserisce, ma la palla non arriva allo spagnolo. 

10' - Sarri si fa sentire dalla panchina, dando indicazioni soprattutto sul pressing alto con Giaccherini che non si intende sempre con i compagni

9' - Tentativo offensivo del Trento con Lella, conclusione da posizione defilata che Rafael blocca senza problemi. 

8' - Si fa vedere ancora il belga che cerca l'inserimento di Ghoulam dalla corsia mancina, ma la sua apertura è troppo lunga. 

7' - Mertens prova la conclusione da fuori stretto tra due avversari, murato dalla difesa. 

6' - Non riesce a concretizzare il dominio il Napoli che in questi primi minuti appare un po' frenetico nella trequarti offensiva. 

5' - Errore di Rog a centrocampo, il Trento prova a farsi vedere con un lancio lungo, ma Maggio e Rafael fanno buona guardia. 

4' - Gli azzurri tengono palla costantemente, provando poi ad accelerare improvvisamente sulla trequarti. 

3' - PALO DI GHOULAM! Direttamente da calcio d'angolo l'algerino per poco non trova la porta sul secondo palo, colpendo il legno. 

2' - Giaccherini prova subito la conclusione dopo un buon dribbling, ma il tiro viene murato. Sulla pressione dell'attacco azzurro, comunque, il Napoli guadagna un calcio d'angolo. 

1' - Il Napoli si impossessa subito del pallone e inizia a far girare la sfera, impostando la solita manovra veloce. 

21.05 - Partiti! Comincia Trento-Napoli, primo possesso per il Trento. 

21.03 - Si attente solo il fischio iniziale della gara, dopo le foto di rito. 

21.01 - Squadre in campo! Trento in divisa gialla, Napoli con la nuova maglia azzurra.

21.00 - Hamsik viene omaggiato dello spumante tipico di Trento

20.58 - Anche lo spekaer di Trento presenta Mertens chiamandolo Dries ma anche 'Ciro', come ormai è soprannominato.

20.55 - Vengono riepilogate le formazioni mentre continuano ad arrivare tifosi azzurri.

20.53 - Il Napoli rientra negli spogliatoi, tutto pronto al Briamasco

20.52 - Lo speaker presenta la sfida, premiate anche le giovanili del Trento.

20.50 - Ultimi tiri in porta per gli azzurri per completare il riscaldamento.

20.48 - Trento rientrato negli spogliatoi mentre suona l'inno della squadra locale.

20.45 - Non figurano neanche in panchina Leandrinho, Contini, Duvan e Reina.

NAPOLI (4-3-3): Rafael; Maggio, Albiol, Chiriches, Ghoulam; Rog, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Giaccherini. A disposizione: Sepe, Strinic, Allan, Jorginho, Maksimovic, Zielinski, Hysaj, Insigne, Koulibaly, Pavoletti, Ounas, Tonelli. All. Sarri

TRENTO (4-3-3): Grubizza; Rippa, Badjan, Bertaso, Cascone; Brugger, Gattamelata, Furlan; Lella, Lillo, Osti. A disposizione: Cuoco, Cavagna, Casagrande, Falco, Dallavalle, Calcagnotto, Bacher, Ferraglia, Paoli, Appiah, Trevisan, Mahmuti, Duravia, Pangrazzi, Marini, Boldini. All. Vecchiato.

20.29 - Sepe e Rafael iniziano il riscaldamento mentre continuano a gremirsi le tribunette del Briamasco.

20.24 - Jorginho, Pavoletti, Allan, Hysaj e Milik non partiranno titolari visto che sono a bordo campo in questo momento.

20.18 - Reina non dovrebbe essere della partita, così come accaduto nel primo test.

20.12 - Azzurri appena arrivati allo stadio

20.10 - Grande ressa all'ingresso, si prevedono almeno 3mila tifosi azzurri al Briamasco di Trento

20.08 - Il Trento inizia il riscaldamento.

Roberto Vecchiato, tecnico del Trento, ha parlato della sfida di questa sera col Napoli: "Giocheremo con il 4-3-3 con l'obiettivo di contenere una squadra fortissima. Abbiamo 15 giocatori nuovi e ci alleniamo solo da due giorni, per noi sarà un test importante ma complicato, daremo tutto per uscire tra gli applausi. Non vedo l'ora di incontrare Sarri e scambiare quattro chiacchiere con lui, sono poi molto curioso di confrontarmi con Hamsik, davvero un esempio per tutti".

Amici di Tuttonapoli, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Trento, secondo test del ritiro di Dimaro al Briamasco di Trento, contro la squadra locale neo-promossa in serie D.