RILEGGI LIVE - Ventura: "Jorginho? Non cambio idea". Buffon: "Vorrei che i tifosi svestissero i colori dei club"

12.11.2017 14:33 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
RILEGGI LIVE - Ventura: "Jorginho? Non cambio idea". Buffon: "Vorrei che i tifosi svestissero i colori dei club"
TuttoNapoli.net

14.25 - Conclusa la conferenza stampa.

14.22 - Buffon: "Mi piacerebbe ed emozionerebbe se chi verrà allo stadio svestisse i colori del proprio club per vestire soltanto l’azzurro che ci accomuna tutti”.

Ventura su Jorginho: "Quello che ho detto in passato sul suo conto lo pensavo e non cambio idea. Bernardeschi è qui, a disposizione, e può essere utile come tutti gli altri".

14.12 - Buffon: "Noi giocatori viviamo questa gara in modo sereno, ma ognuno di noi la vive nel suo modo personale. Per quanto mi riguarda da venerdì sono in tensione, ho la giusta attenzione per questa partita. Agli italiani non vogliamo dare messaggi a parole, ma sul campo. Certo li invitiamo a sostenerci, ma ora da parte nostra è arrivata l’ora dei fatti. La Svezia gioca in modo consolidato da molti anni, il loro atteggiamento cambierà poco. Dipenderà molto da come noi scenderemo in campo”.

Per Ventura: cosa servirà domani? "Domani servirà tutto: tattica, cuore e determinazione. I consigli degli altri? Io ascolto tutto, ma alla fine decido io. Usiamo la nostra testa, il campo ci dirà se avremo ragione”.

Buffon: "Mi piacerebbe ed emozionerebbe se chi verrà allo stadio svestisse i colori del proprio club per vestire soltanto l’azzurro che ci accomuna tutti”.

Per Buffon: hai pensato anche all'eventualità peggiore in caso di uscita dal Mondiale, nel tuo rapporto con la Nazionale? "È capitato tante volte nella mia carriera di essere di fronte a dei bivi importanti. Spesso è stato il dentro, altre volte è stato il fuori, è il percorso di ognuno di noi. Non cambia niente per quel che concerne il mio futuro, quello che cambia è che una possibile vittoria, al di là del mio prosieguo azzurro, vuol dire tanto per tutti noi, per il mister, per il tifosi e per il movimento calcistico. In questo momento la mia situazione è secondaria, non conta nulla. Abbinerei la soddisfazione personale a quello collettivo, che è sicuramente più importante".

13.54 - Ventura sul gioco duro della Svezia: "Sono cose che lasciano il tempo che trovano, a fine partita ho solo detto che poteva essere gestita in maniera più corretta, ma una volta che la gara è finita non entro più nel merito. Certo è che se poi un calciatore deve giocare con una maschera per la frattura del naso c'è un po' dispiacere, ma si va avanti. L'Italia deve qualificarsi giocando al calcio, c'è grande rispetto per la Svezia e mi auguro ci sia anche correttezza".

Gigi Buffon: "E' inevitabile un momento molto alto di tensione, vista la posta in palio e il senso di responsabilità che ognuno di noi deve avere. C'è la possibilità di ribaltare questo risultato e noi lavoriamo a questo obiettivo, sapendo che è una partita importante per tutti noi e per la storia della nostra Nazione".

Parte Ventura: "Qualcosa cambierà rispetto a Solna, speriamo in meglio. Vedremo in vista della gara. Sono teso, ma da quando ci è toccato il girone con la Spagna sapevo che ci sarebbero toccati i play-off".

13.45 - Amici di Tuttonapoli, benvenuti al Live della conferenza stampa di Giampiero Ventura e Gigi Buffon alla vigilia del decisivo match tra Italia e Svezia di San Siro. A breve le dichiarazioni dei due dal centro sportivo Suning di Appiano Gentile.