RILEGGI LIVE - Zielinski: "Vogliamo riportare lo scudetto a Napoli". Diawara: "La Juve deve avere paura, possiamo vincere tutto". Jorginho: "Pronti per il preliminare"

13.07.2017 21:44 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Da Dimaro Antonio Gaito e Fabio Tarantino, in redazione Dario De Martino
foto sscnapoli
foto sscnapoli
© foto di foto sscnapoli

21.43 - Finisce la serie di domande. Su richiesta di un bambino, salgono alcuni bimbi sul palco per palleggiare con i calciatori azzurri sul palco. 

Domanda per Maggio: immagini la festa scudetto al Napoli? "Ricordo l'emozione della festa dopo la prima Coppa Italia, immagino da tempo cosa potrebbe succedere per uno scudetto..."

Domanda per Zielinski: chi era il tuo idolo da piccolino? "Zidane, era un fenomeno che aveva ottima tecnica e guardavo spesso le sue partite". 

Domanda per Maggio: quanto manca Grava a questa squadra? "Manca tanto, ho avuto la fortuna di giocarci per anni. Per fortuna è in società e lo vedo spesso. Era un uomo spogliatoio e dispiace che ha lasciato il calcio". 

Domanda per Jorginho: ci sono differenze di preparazione con il preliminare? "Sì, il mister ha cambiato un po' il lavoro per arrivare brillanti e preparati al 15 agosto"

Domanda per Jorginho: chi ti auguri di trovare al preliminare? "Non ci ho pensato, dovremo essere pronti contro chiunque"

Domanda per Maggio: meglio rinforzare la squadra o tenere il gruppo compatto? "Proveremo a migliorare, provando a non perdere punti con le piccole. E' un discorso di mentalità e con il mister riusciremo a colmare questo gap".

Domanda per Diawara: impegnamoci contro le piccole squadre...."Hai ragione, cercheremo di fare il massimo quest'anno"

Domanda per Jorginho: siete pronti per il preliminare? "Stiamo facendo un lavoro ben preciso per farci trovare pronti a questo appuntamento importante". 

Domanda per Zielinski: felice di ritrovare Mario Rui? "E' un ottimo giocatore e ci darà una mano. In rosa siamo tutti forti e dovrà dimostrare di meritare la maglia da titolare, ma è un giocatore di qualità e sono felice di ritrovarlo". 

Domanda per Jorginho: sentite la pressione della piazza? "E' normale perchè ci tenete e anche noi teniamo al sogno scudetto". 

Domanda per Maggio: Che emozione provate quanto urliamo 'The Champions'? "Incredibile. Continuate ad urlare, ci serve. Urlate ancora più forte!"

Domanda per Zielinski: ci credi nello scudetto? "Sì, ci credo. Facciamo di tutto per riportare lo scudetto a Napoli"

Domanda per Diawara: che cosa ruberesti a Jorginho? "I suoi piedi..."

Domanda per Jorginho: che cosa ruberesti a Diawara? Pensi di giocare di più di lui? "Facciamo a metà (ride, ndr). Non ruberei niente, siamo giocatori diversi che si completano". 

Domanda per Jorginho: quale parola in napoletano usi di più? "Maronna mia....(ride, ndr). Con Insigne e lo staff ho imparato la lingua napoletana che mi piace tanto". 

Domanda per Maggio: cosa rappresenta per voi Reina? "Tutto. E' un giocatore di esperienza che ha dimostrato negli anni il suo lavoro. E' importante che sia qui, è importante il suo ruolo nello spogliatoio. Quando le cose non vanno bene si fa sentire". 

Domanda per Jorginho: da 1 a 100 quanto ti senti napoletano? "100"

Domanda per Diawara: la Juve deve avere paura del Napoli? "Sicuramente, abbiamo una grandissima squadra e possiamo vincere tutto". 

Domanda per Jorginho: ti manca il gol, segnerai qualche rete? "Sto cercando di migliorare, speriamo..."

Domanda per Diawara: vuoi restare a lungo a Napoli? "Ho ancora cinque anni di contratto, se posso voglio restare a lungo"

Domanda per Maggio: che emozione è stato vincere la supercoppa? "Vincere contro la Juve è la cosa più bella, perchè è la nostra rivale da diversi anni. Alzare la coppa fu fantastico, non la vincevamo da tempo. Speriamo di vincere altri trofei". 

Domanda per Zielinski: che emozioni hai provato alla prima contro il Pescara? "La prima partita con la maglia azzurra è stata una grande soddisfazione. La gara non andò bene, ma poi nelle successive le cose sono andate meglio. Per me indossare questa maglia è speciale". 

Domanda per Maggio: Come è essere allenati da Sarri? "Sta facendo cose fenomali e noi lo seguiamo bene. Peccato sia arrivato tardi ad alti livelli". 

Domanda per Diawara: Che emozione è stata giocare al Bernabeu? "E' stata un'emozione incredibile giocare al Bernabeu così giovane, con giocatori così forti".

Domanda per Jorginho: Reina è ancora uomo spogliatoio? "Sì, è un elemento importante dello spogliatoio come tutti noi, ognunno a suo modo. E' un elemento importante". 

Domanda per Maggio: futuro da dirigente al Napoli? "Se sono da dieci anni qua qualcosa vorrà dire. La mia famiglia si trova bene in città e sto bene a Napoli. Sono orgoglioso di far parte di questa società. Al momento penso solo a giocare perchè sto ancora bene, poi vedremo". 

Domanda per Zielinski: come ci si sente ad essere definiti erede di Hamsik? "E' bello che Marek e Sarri lo abbiano detto. Io devo lavorare tanto, Marek è un fenomeno e sarà difficile raggiungere i suoi livelli". 

21.15 - Comincia la serata.

20.50 - Amici di Tuttonapoli, benvenuti alla diretta testuale dell'incontro in piazza di quattro azzurri con i tifosi. C'è grande attesa in piazza a Dimaro per l'arrivo di Maggio, Jorginho, Zielinski e Diawara, i quattro protagonisti azzurri che stasera risponderanno alle domande dei tifosi presenti.