Sarri in conferenza: "Che reazione! Era dura dopo il 2-2 su punizione. Allan-Ghoulam in forma straordinaria, su Milik ed il 4-2-3-1..."

23.09.2017 21:02 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Sarri in conferenza: "Che reazione! Era dura dopo il 2-2 su punizione. Allan-Ghoulam in forma straordinaria, su Milik ed il 4-2-3-1..."

21.05 - Termina la conferenza stampa

La squadra è cambiata, vince anche gare sporche. "Sì, la squadra reagisce agli eventi negativi. Prima l'evento negativo ci condizionava. Noi abbiamo cercato di giocare pulito, ma era difficile farlo perchè loro facevano densità dietro".

Conosce Semplici da una vita? "E' il ragazzo di sempre, parlavamo di calcio e tattica 20 anni fa, 15 anni fa ed ora. E' cambiata solo la dimensione dei giocatori, dalla C2 alla A".

Perchè il Napoli non dovrebbe essere l'antagonista della Juve? "Perchè la Juve viene da 6 scudetti e noi da un secondo e terzo posto. L'anno scorso la Roma è arrivata prima e le milanesi hanno fatto fuoco e fiamme sul mercato e credono di essere le antagoniste della Juve".

Con Milik e Mertens dietro ha mandato in tilt la Spal. "Sì, poi ho tolto Mertens perchè la gara si era rimessa a posto. Prendere un altro gol con 4 punte in campo significava per me essere un imbecille. Sono scelte che solo il risultato finale ti dice se sono positive o meno"

Che preoccupazione c'è per Milik? "E' impaurito, viene da un infortunio grave all'altro ginocchio. Il dottore non ha certezze in negativo o positivo, aspettiamo domani".

Allan in questo momento dà lo sprint alla squadra. "E' in condizione straordinaria, così come Ghoulam. L'anno scorso con Zielinski e Diawara abbiamo giocato tante partite senza problemi, probabilmente devono migliorare di condizione".

Sui meriti della Spal ed i demeriti del Napoli. "Abbiamo trovato difficoltà contro una squadra organizzata, che ha mostrato cuore, carattere, poi il terreno non ci ha aiutato perchè non è degno di questa categoria, ma non è il solo. Il calcio italiano è specialista di queste situazione e giocare a due tocchi su questo terreno è difficilissimo, poi loro facevano molto densità. Io credo che la Spal se continua così farà diventare questo un campo difficile. Nella ripresa abbiamo reagito bene all'unica concessione agli avversari, su punizione, Reina non ha dovuto fare una parata. Poteva essere difficile venire fuori dopo quella punizione".

20.53 - Iniziata la conferenza stampa di Sarri

Gentili lettori, benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri dopo la vittoria sulla Spal.