Sarri in conferenza: "Clausola? Non conta! Mercato? Neanche, Giuntoli un fuoriclasse, ha avuto le palle nel non prendere uno a caso e mettermi in difficoltà. Su Milik..."

premi F5 per aggiornare la pagina e seguire il live
05.02.2018 00:06 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Fonte: dall'inviato a Benevento, Antonio Gaito
Sarri in conferenza: "Clausola? Non conta! Mercato? Neanche, Giuntoli un fuoriclasse, ha avuto le palle nel non prendere uno a caso e mettermi in difficoltà. Su Milik..."
TuttoNapoli.net

0.07 - Termina la conferenza stampa

Sul rinnovo influirà la recente campagna acquisti? "Zero. Io lavoro con un fuoriclasse che è Giuntoli, quindi accetto tutte le sue decisioni. Ha fatto decisioni da uomo vero. Poteva uscirne comprando uno a caso, ADL era fortemente intenzionato a spendere, ma ha preferito non comprare a caso e assumersi responsabilità piuttosto che mettere in difficoltà me su un giocatore non adatto. E' stato fenomenale e con le palle nella scelta".

Sul Benevento: "Stasera la gara era più difficile dell'apparenza di classifica. C'erano tutte le componenti per una trappola. Era un derby, per loro più sentito rispetto a noi, poi vogliono iniziare la rincorsa, hanno entusiasmo per gli acquisti importantissimi e quindi loro potevano fare la gara della vita e noi quella normale. Poi dovevamo chiuderla, ma loro stanno bene e lasciano buone condizioni".

Hai sedotto la città in modo indiscutibile. "E' un affetto reciproco, sarà uno dei motivi che mi faranno decidere, nel bene o nel male. Mettersi nelle condizioni di non poter dare tutto a questo popolo... io farei fatica. Se il ciclo va avati il problema non si pone nemmeno. Non è un discorso di clausole".

Qual è la condizione per considerare il ciclo aperto? "Che ci siano margini di miglioramento".

Sul rinnovo le domande possono influenzare l'ambiente più che te? "Allora state zitti (ride, ndr). E' l'ultimo pensiero che mi passa per la testa. Il contratto c'è, prevede della clausole, il presidente vorrebbe negoziarle, ma l'unica clausola che conta è che io non consideri il ciclo finito o meno. Se considero che il ciclo può proseguire il problema non si pone neanche".

Come sta Milik, a prescindere dalle condizioni di Mertens. "Si allena con noi solo in parte fisicamente e tatticamente, non ancora quando ci sono scontri. Sta riducendo il gap e quindi si proverà ad inserirlo anche su questo tipo di lavoro, ma sicuramente non sarà pronto per sabato".

23.58 - Inizia la conferenza stampa

Gentili lettori, buonasera e benvenuti alla diretta testuale della conferenza stampa di Maurizio Sarri dopo la vittoria contro il Benevento