Sarri in conferenza: "E' solo un mese, servirà continuità. Scudetto? Juve più forte delle ultime sei! Mertens? Da tre giorni cerco di contattare il Ct del Belgio..."

01.10.2017 15:29 di  Antonio Gaito  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
Sarri in conferenza: "E' solo un mese, servirà continuità. Scudetto? Juve più forte delle ultime sei! Mertens? Da tre giorni cerco di contattare il Ct del Belgio..."
TuttoNapoli.net

15.29 - Termina la conferenza stampa

Tutti questi segnali la fanno essere più sfrontato anche nelle dichiarazioni? Si può lottare per lo Scudetto può dirlo a testa alta o è una scelta mediatica? "Sarebbe da presuntuosi dirlo, non è una scelta mediatica. Per lottare dipende dagli altri, ogni anno si dice che si lotterà, poi la Juventus vince ed è sempre più forte. La Juve quest'anno è più forte delle sei precedenti che hanno vinto lo scudetto".

Chiamerai il Ct del Belgio per far riposare Mertens? "Non mi permetto, al massimo gli direi come sta Dries, ma sono tre giorni che lo cerco e non riesco a contattarlo".

Preoccupato per la sosta sul più bello perdendo i giocatori per il trittico Roma, City, Inter? "Le nazionali sono una problematica enorme. Nei primi tre mesi stanno 70 giorni con la nazionale, se fossi un presidente sarei già ricorso a tutti i tribunali europei, ma è una difficoltà di tutte le squadre europee e la mentalità sta nel superare queste problematiche".

Mario Rui è entrato, facendo vedere già cose positive. "Ghoulam aveva qualche problema, Mario per palleggiare è adattissimo, muove la palla, ha tecnica, è bravo in queste situazioni. Non è ancora completamente lui dopo l'ultimo anno sfortunato, deve ancora crescere ma ha fatto dei passi in avanti, ma il problema può essere quando siamo noi messi sotto e dobbiamo difenderci".

Lei disse che dopo tre anni sarebbe stato valutabile il suo Napoli. "All'inizio del secondo tempo hanno giocato in un modo che ha divertito anche me con tecnica e velocità. Credo ci siano ancora margini, in certe cose si può migliorare".

Napoli più saggio nella gestione? "E' un periodo ancora breve, 40 giorni, quindi non possiamo avere certezze. Dovremo avere continuità nell'attenzione senza tirare fuori quei momenti che possono costare dei punti. Vediamo sul lungo termine, per un mese può riuscire a tutti, per sei mesi a pochi e per un anno ad una squadra sola".

15.20 - Arrivato Sarri in sala conferenze

Amici di Tuttonapoli.net, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza di Maurizio Sarri. tecnico del Napoli che a breve commenterà la prestazione della sua squadra contro il Cagliari allo stadio San Paolo.