Sarri in conferenza: "Pubblico mi emoziona, merita di vincere! Ci siamo migliorati, dovremo farlo di nuovo fino a quando non li prendiamo! Crescita? I sorteggi..."

20.05.2017 23:49 di Antonio Gaito Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
Sarri in conferenza: "Pubblico mi emoziona, merita di vincere! Ci siamo migliorati, dovremo farlo di nuovo fino a quando non li prendiamo! Crescita? I sorteggi..."

23.52 - Termina la conferenza stampa

Al di là del mercato, questa squadra così come e' adesso che margini ha di crescita? "Ha margini, ma il primo passo da fare e cambiare l'uomo ai sorteggi (ride, ndr) siamo gli unici ad essere usciti con le due finaliste Champions"

Primi nel girone di ritorno, Scudetto sarà solo un sogno l'anno prossimo? "Sì, un sogno, siamo primi, ma è sempre un dato parziale, ci dà soddisfazione, ma nessuno può quantificare quanti punti la Juve ha lasciato per la Champions. Chi può dire se il Napoli può fare due gironi con questo ritmo di punti".

Sulla prestazione: "La squadra per caratteristiche ha bisogno di prendere in mano la partita, avere una supremazia, la Fiorentina non ci ha dato questo possesso palla così ampio. Nonostante il risultato anche la Fiorentina ha fatto una buona partita".

Sulle emozioni della serata: "Quando sono entrato nel riscaldamento ed ho visto lo stadio sono rimasto così... è una responsabilità, a volte il mattone devi portarlo nell'anima"

Il pubblico ha chiesto lo Scudetto, è un sogno? "Non solo la nostra sogna lo Scudetto, credo tutte quelle della serie A. Il pubblico è stupendo, avevamo 0 possibilità di agganciare la Roma ed ha riempito lo stadio, siamo in un clima di empatia. La squadra diverte, ma lascia la sensazione anche di onorare la maglia in ogni caso. E' un pubblico che ama incondizionatamente, anche se non vince, ma avrebbe bisogno di vincere secondo me. Sarebbe una soddisfazione enorme farlo, ma questo non ci fa aumentare le possibilità. Ci siamo migliorati e dovremo ripartire per fare ancora meglio, così fino a quando non si prendono".

Record di gol e punti senza Gonzalo, la squadra ha assimilato meglio le tue idee ed i giovani ti hanno fatto ruotare di più. "Come rosa abbiamo qualcosa in più, al primo segnale possiamo cambiare due centrocampisti su tre restando la stessa squadra. I nostri interni spendono tanto, cambiarli senza mutare fisionomia è importante. Abbiamo ricambi più offensivi o meno offensivi, una varietà che non avevamo ed i ragazzi sono cresciuti anche come convinzione, mentalità, perchè non era facile come motivazioni".

Campionato stupendo, nel girone di ritorno avete dominato con tutti tranne con quell'Atalanta. "Non lo so, l'abbiamo sofferta più al ritorno, all'andata abbiamo perso facendo una buona partita, ci hanno comunque trascinato in partite non nostre con duelli individuali. Quelle non sono le nostre qualità, però oggi guardiamo le cose positive..."

23.40 - Arrivato Sarri in sala stampa