Sarri in conferenza: "Siamo tornati a creare tante palle gol, ho visto qualità e determinazione. Assenza Milik pesantissima per due motivi. Rallentamento di tutte le big..."

10.12.2017 18:17 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
Sarri in conferenza: "Siamo tornati a creare tante palle gol, ho visto qualità e determinazione. Assenza Milik pesantissima per due motivi. Rallentamento di tutte le big..."

18.17 - Termina la conferenza stampa

Su Mertens: "L'ho visto meglio, ma è chiaro che l'assenza di Milik è pesante. Non solo per Mertens ma perchè così poteva risparmiare minuti anche Insigne, ora è fermo anche lui e poi abbiamo perso il laterale sinistro più forte d'Europa. Chiunque senza tre giocatori così pagherebbe conseguenze. Milik è pesante perchè era il ricambio di due giocatori in un certo modo".

Sull'aspetto mentale: "Alla 14esima eravamo primi con 38 punti, ora la prima ne ha 40. Il rallentamento è generale, non si poteva di certo arrivare tutti a 100 punti. I dati fisici sono migliori di quelli di ottobre in cui abbiamo vinto sei partite. Mentalmente forse possiamo aver pagato qualcosa per il preliminare, il campionato è lungo e ci sono difficoltà, ma se le superi ne esci meglio di prima. Oggi la squadra ha avuto determinazione e qualità, posso dire poco. Non dobbiamo ascoltare nessuno e non farci attaccare la negatività".

Su Insigne: "Non ho idea, lavora col medico, faremo il punto di nuovo martedì".

Su Zielinski a sinistra nel tridente: "In quel ruolo finora ha fatto due gol ed un palo. Lui nasce in quel ruolo, poi ad Empoli l'ho iniziato a provare anche da interno di centrocampo. E' pericoloso nelle conclusioni, ma sa anche andare, non ha l'uno contro uno di Lorenzo nello stretto, ha bisogno di maggiori spazi, ma ci sta dando molto anche se sbaglia dei movimenti perchè ha giocato poco lì, nel primo tempo stringeva troppo, meglio nella ripresa".

Forza mentale per ripartire nonostante la stanchezza? "La preparazione del play-off ti porta tensione ed una condizione diversa, qualche energia in più s'è spesa, ma oggi si può solo recriminare sulle palle gol che abbiamo sbagliato. Nel primo tempo siamo partiti bene, poi il nervosismo per tornare subito alla vittoria ci ha fatto sbagliare troppo. Siamo tornati poi a muovere palla, creando 5-6 palle gol come al solito, le abbiamo sbagliato ma rispetto a quelle precedenti con Chievo e Udinese avevamo creato poco. Lascio quella con la Juve a parte perchè concede poco a tutti. Il passo in avanti c'è stato nel secondo tempo, ricostruendo le nostre giocate, ma anche come determinazione".

18.05 - Iniziata la conferenza di Sarri

Amici di Tuttonapoli.net, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza di Maurizio Sarri, tecnico del Napoli che a breve commenterà la prestazione della sua squadra contro la Fiorentina allo stadio San Paolo.