Sarri in conferenza: "Squadra più attenta, ma con meno qualità e gamba rispetto a ieri. Nel finale Milik e Pavo per avere più fisicità. Forma? Cercavo altro per il preliminare..."

Al termine della gara vinta per 2-0 contro il Bayern Monaco, Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa
02.08.2017 20:16 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
foto SSC Napoli
TuttoNapoli.net
foto SSC Napoli

Al termine della gara vinta per 2-0 contro il Bayern Monaco, Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa

Sepe è il suo secondo portiere? "Hanno fatto buone prove tutti e due, Sepe ha avuto più lavoro, ma mi è piaciuta la sicurezza di entrambi".

Nel finale più 4-4-2 con le due punte o 4-2-3-1? "Abbiamo fatto un 4-4-1-1 con Milik dietro la punta, ma per necessità perchè non avevamo un altro esterno e un po' era utile per il finale per avere più fisicità sulle palle inattive".

Risposte da chi è entrato ieri e non ti era piaciuto? "A livello di qualità abbiamo fatto leggermente meno bene di ieri. Ieri c'è stata più qualità. Oggi abbiamo avuto meno cali di attenzione ed i ragazzi hanno risposto alle mie sollecitazioni anche se oggi avevamo meno gamba di ieri, ma questo è normale. Abbiamo fatto partite utili visto il livello dell'avversario, ma non so quanto utili sulla condizione perchè s'è giocato a temperature caldissime e non a grande ritmo quindi. Io avevo chiesto cose diverse perchè affronteremo avversari più avanti di noi al preliminare".

Come cambia la preparazione? "Il lavoro fisico, a secco, sta diminuendo perchè giochiamo, poi avremo altre due amichevoli. C'è da trovare il ritmo al 100%, non è così scontato. Speriamo in Inghilterra ci sia una temperatura diversa anche perchè loro hanno grande ritmo e possono metterci in difficoltà, ma a noi questo fa comodo".