Sarri in conferenza: "Vittoria di un popolo, solo chi ha visto la nostra gente ieri può capire! Il Napoli sarà sempre la mia squadra..."

23.04.2018 00:21 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Sarri in conferenza: "Vittoria di un popolo, solo chi ha visto la nostra gente ieri può capire! Il Napoli sarà sempre la mia squadra..."
TuttoNapoli.net

Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa nel postpartita di Juve-Napoli. 

Soddisfazione per il modo in cui è arrivata la vittoria. "La grande difficoltà era cercare di tenerli nella loro metà campo, senza concedere ripartenze. Nelle ultime gare avevano un pò sofferto in questo. Sono pericolosi in tante cose, ti mettono in difficoltà sempre. Siamo stati bravi perchè abbiamo concesso davvero poco. La mia squadra ha giocato in uno degli stati più difficili d'Europa, loro sono gli artefici principali. Loro stanno dominando da 7 anni il campionato, è uno strapotere in tutto. Stiamo combattendo contro una realtà enorme. Il nostro è l'unico campionato europeo ancora aperto. E' tutto in mano loro".

Momenti come questo influenzano decisioni future. "Mai detto che le mie decisioni arriveranno in base ai risultati. Per me Napoli è una realtà stancante, sento molto la responsabilità di dare soddisfazione ai tifosi. Finché potrò dare il mio 110% rimarrò. Il Napoli sarà sempre la mia squadra del cuore, anche se in futuro dovessi allenare da altre parti".

Saresti preoccupato fossi in Allegri? "Preferirei sempre avere un punto di vantaggio. Queste sono partite che vivono su episodi e le possono determinare. Non sarei particolarmente preoccupato, hanno sofferto a rimettere in mano la partita ma ci può stare".