Ancelotti, il prep. Mauri a TN: "Al Real criticarono la nostra preparazione atletica, ma sappiamo cosa c'era dietro..."

Nel corso della sua intervista ai microfoni di Tuttonapoli, lo storico preparatore fisico di Carlo Ancelotti, Giovanni Mauri, ha parlato dell'avventura madridista del tecnico azzurro
31.12.2018 19:45 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Ancelotti, il prep. Mauri a TN: "Al Real criticarono la nostra preparazione atletica, ma sappiamo cosa c'era dietro..."
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Nel corso della sua intervista ai microfoni di Tuttonapoli, lo storico preparatore fisico di Carlo Ancelotti, Giovanni Mauri, ha parlato dell'avventura madridista del tecnico azzurro:

Dopo Parigi, la splendida missione madridista con la leggendaria Décima. “E non solo quella, vincemmo anche la Coppa del Re, una Supercoppa, un Mondiale… Il ricordo è bellissimo, nonostante il finale. Passai da essere definito ‘genio oculto’ a ‘el nominado’, ma solo per motivi dirigenziali. Nonostante questo, per me fu il momento più soddisfacente della carriera. Peccato sia finito in quel modo, avremmo potuto continuare a vincere ancora parecchio, come ha fatto poi il mio amico Zidane”.

Ancora oggi a Madrid si chiedono il motivo di quell’incomprensibile esonero. “Dicevano che la sconfitta contro la Juventus fosse colpa della nostra preparazione atletica, la definivano ‘blanda’. Noi sappiamo bene cosa c’era dietro… In quell’anno stavamo andando fortissimo, raggiungemmo il record di vittorie consecutive del club, ben 22. Penso che questo dica tutto”.

Lì conobbe Modric, uno dei tanti Palloni d’Oro con cui ha lavorato. “Quest’anno lo meritava, così come tanti altri giocatori che non l’hanno mai ricevuto. Si premia sempre il bomber, il realizzatore… Uno degli scandali di questo premio è che Paolo Maldini non l’abbia mai vinto, per esempio”.

Clicca qui per l'intervista completa!