ESCLUSIVA – Fabián ora tentenna: 4 top club sulle sue tracce. Il Napoli può batterli: serve l'accelerata

03.06.2018 16:34 di Mirko Calemme Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA – Fabián ora tentenna: 4 top club sulle sue tracce. Il Napoli può batterli: serve l'accelerata

(di Mirko Calemme) - E' ancora tutto da definire il futuro di Fabián Ruiz: il Napoli resta molto vigile sul duttile e tecnico centrocampista classe ’96, ma un affare che sembrava già definito ha subito un rallentamento negli ultimi giorni. Due i motivi dell’impasse: innanzitutto, De Laurentiis vorrebbe un consistente sconto sulla clausola rescissoria del ragazzo, che vale 30 milioni di euro, anche se il Betis da quell’orecchio non ci sente, cosciente che il prezzo del calciatore è destinato a crescere vertiginosamente.

Infatti, e questo è il secondo motivo, il club helipolitano ha incassato nelle scorse settimane l’interessamento di quattro top club: Barcellona, Chelsea, Juventus e Manchester United. Vigili, inoltre, anche le due squadre di Madrid, anche se con meno convinzione (l’Atletico non sarebbe, almeno per ora, intenzionato nemmeno ad avvicinarsi alla cifra della clausola).

Queste opportunità, non ancora tramutatesi in offerte ufficiali, hanno fatto ovviamente vacillare anche il ragazzo, che nonostante consideri stimolante l’avventura Napoli, vuole comprendere se esistono margini per ricevere nuove proposte prima di prendere la decisione definitiva.

Fonti vicine al calciatore, in ogni caso, confermano che una bozza d’accordo con i partenopei ci sarebbe per uno stipendio leggermente superiore ai due milioni di euro bonus compresi (il doppio di quanto percepisce in Andalusia). Ai partenopei serve un’accelerata (l’offerta ufficiale al Betis non è stata ancora presentata) per sbaragliare la concorrenza e portarsi a casa uno dei talenti più interessanti del calcio spagnolo. La prossima settimana potrebbe essere decisiva.