esclusiva

Il Benevento fa sul serio per Pavoletti: contatti costanti col Napoli, ecco cifre e dettagli

Leonardo Pavoletti è il sogno del Benevento.
28.07.2017 14:11 di  Pierpaolo Matrone  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA - Il Benevento fa sul serio per Pavoletti: contatti costanti col Napoli, ecco cifre e dettagli
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Benevento ha deciso di fare sul serio per Leonardo Pavoletti. Dopo il ritorno di fiamma che vi abbiamo documentato la scorsa settimana (Clicca qui), i contatti tra il club sannita ed il Napoli non si sono mai affievoliti. Marco Baroni avrebbe chiesto un altro attaccante, più esperto per la prima stagione in Serie A (in rosa ci sono gli emergenti dalla B Fabio Ceravolo e Andrea Coda), e il sogno corrisponde proprio al nome del centravanti livornese.

Stando a quanto raccolto da Tuttonapoli.net, la trattativa però continua ad essere complicata, anche se entrambi le società stanno provando ad assottigliare le distanze. Si ragiona innanzitutto sulla formula: il Benevento ha proposto il prestito oneroso (a circa un milione e mezzo di euro), con diritto di riscatto al termine della prossima stagione; il Napoli, di par suo, vorrebbe inserire l'obbligo di riscatto. Per quanto riguarda le cifre dell'eventuale acquisto il prossimo anno, le parti sono ancora distanti, dal momento che i giallorossi non vanno oltre 8-9 milioni.

Resta, inoltre, il nodo ingaggio. L'ex Genoa ha un salario da circa due milioni a stagione al Napoli, una cifra che il Benevento certamente non è pronto a corrispondergli. La soluzione sarebbe una partecipazione di Aurelio De Laurentiis allo stipendio di Pavoletti (che deve comunque convincersi della destinazione) per l'anno in cui quest'ultimo sarebbe in prestito nel club di Oreste Vigorito. Anche da questo punto di vista si sta lavorando e si potrebbe arrivare addirittura ad un partecipazione al 40-50% da parte del Napoli. Le condizioni non sono ottimali per il Napoli, ma che potrebbero non impedire il trasferimento anche perchè pure altri club interessati non soddisfano tutte le richieste del Napoli. La strada, dunque, è ancora in salita, ma le due società stanno trattando insistentemente: Leonardo Pavoletti è il sogno del Benevento.