esclusiva

Pavoletti-Benevento, ritorno di fiamma. C'è l'offerta al Napoli, ma la punta tentenna: cifre e dettagli

19.07.2017 08:29 di Pierpaolo Matrone Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA - Pavoletti-Benevento, ritorno di fiamma. C'è l'offerta al Napoli, ma la punta tentenna: cifre e dettagli

Con il Dries Mertens della scorsa stagione che ormai non sembra volersi più togliere dal centro dell'attacco e l'Arkadiusz Milik devastante che stiamo vedendo in queste prime amichevoli, sembra essere destinato ad essere minimo lo spazio che Maurizio Sarri può dare a Leonardo Pavoletti. Anche ieri, nel corso dell'amichevole con il Carpi, il calciatore è rimasto fuori ed è destinato a lasciare Napoli, quantomeno temporaneamente. Si cerca dunque una soluzione per l'ex Genoa, anche se non è da escludere l'eventuale permanenza, nel caso in cui non dovesse arrivare l'offerta giusta.



Intanto una proposta ad Aurelio De Laurentiis è arrivata. Secondo quanto raccolto da Tuttonapoli.net, infatti, ci sarebbe stato un ritorno di fiamma tra il centravanti e il Benevento, alla ricerca di un attaccante che abbia già esperienza in Serie A, pedina al momento assente nello scacchiere di Marco Baroni. Soprattutto se dovesse passare al 4-4-2 come sembra, la formazione sannita avrebbe bisogno di un'altra punta, oltre a Ceravolo, Coda e Puscas. Ecco perché il direttore sportivo Salvatore Di Somma sembrerebbe tornato forte sul 'Pavoloso', dopo averci provato già qualche settimana fa con scarso succcesso.

L'offerta c'è, dicevamo. Ed è anche un'offerta abbastanza importante. Il Benevento avrebbe messo sul piatto circa 2 milioni per il prestito, più eventuale riscatto a 8 milioni. Di certo non sono i 15 milioni richiesti dal Napoli, ma con un po' di lavoro forse la distanza si potrebbe assottigliare e la società azzurra potrebbe pure gradire questa formula. Il problema per il club sannita, però, resta proprio Leonardo Pavoletti. Quest'ultimo, infatti, sta tentennando, non convinto dalla destinazione e dal fatto di giocare in una neopromossa. Inoltre il Napoli dovrebbe anche contribuire a parte dell'ingaggio, che si aggira sui due milioni di euro, cifra che il presidente Oreste Vigorito non può corrispondere al livornese. Insomma, l'affare sembra essere tutto in salita. Il futuro del 'Pavoloso' è ancora un rebus.