ESCLUSIVA – Reina, senza rinnovo sarà addio: lo spagnolo ha varie proposte, si attende l’incontro decisivo

21.06.2017 11:04 di Mirko Calemme Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA – Reina, senza rinnovo sarà addio: lo spagnolo ha varie proposte, si attende l’incontro decisivo
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Che Pepe Reina e il Napoli stiano provando a non lasciarsi è cosa certa. Entrambe le parti in causa hanno ottimi motivi per proseguire insieme un’avventura che, finora, ha dato soddisfazioni a entrambe le parti: il club, perso Szczesny (che aveva bloccato da gennaio), si trova senza alternative di pari livello accessibili sul mercato, col tecnico che spinge da sempre, pubblicamente e non, per la permanenza del suo portiere.

Lo spagnolo, da parte sua, a Napoli e felice, vive benissimo con compagni e staff tecnico e sente che, l’anno prossimo, il Napoli sia “finalmente pronto per vincere”. Premesso questo, non è ancora certo che il matrimonio continuerà.

Innanzitutto, le divergenze personali tra l’ex Liverpool e Aurelio De Laurentiis, risalenti alla cena di fine stagione ma non solo, non sono ancora rientrate. Serve un incontro tra i due, per chiarirsi e voltare definitivamente pagina. Da lì, si potrà trovare un nuovo accordo per proseguire insieme, cosa che, al momento, non c’è ancora.

Il patron è negli Stati Uniti, Pepe in vacanza: Quilón e Giuntoli ci stanno lavorando, ma bisognerà attendere ancora qualche giorno per avere risposte concrete. Di certezza, al momento, sembra essercene una: senza rinnovo Pepe Reina andrà via da Napoli. Ha sul tavolo un paio di proposte importanti di altre squadre (dal biennale in su) e perdere la probabile ultima occasione per strappare un contratto di prestigio prima di chiudere la carriera sarebbe un rischio. Per questo, l’iberico ha deciso: o De Laurentiis gli garantisce almeno un altro anno, o ci si saluta. Proposta che dovrebbe arrivargli, comunque, ma va compreso a quali condizioni e con quali prospettive. Possibilmente, quanto prima: luglio è già vicinissimo.