Venerato a TN: "Lunedì giorno importante per Mario Rui. Reina, rinnovo o cessione: con l'arrivo di ADL si sblocca. Le ultime su Berenguer e Ounas..."

24.06.2017 07:15 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Venerato a TN: "Lunedì giorno importante per Mario Rui. Reina, rinnovo o cessione: con l'arrivo di ADL si sblocca. Le ultime su Berenguer e Ounas..."

Il mercato del Napoli è pronto a sbloccarsi con il ritorno di De Laurentiis dagli Stati Uniti. Dei temi del mercato azzurro abbiamo parlato con Ciro Venerato, esperto di calciomercato della Rai. 

Il mercato si sblocca chiarendo la situazione Reina. Come stanno le cose? "E' tutto bloccato fino al ritorno in Italia di De Laurentiis. Giuntoli, comunque, prosegue i colloqui con Quillon. Reina non ha ancora dato una risposta alle condizioni poste dal Napoli, al di là  delle smentite di facciata di Quillon che non può rendere pubbliche le trattative che riguardano i suoi assistiti. Il Napoli ha posto queste premesse: un biennale spalmato, cioè invece dei 2,5 milioni che guadagna ora, una cifra intorno ai 2,2 milioni per due anni e la possibilità, se Reina gradisce, di inserire una clausola bassa che consentirebbe l'anno prossimo di andar via se arrivasse un'offerta importante. Il Napoli non vorrebbe tenerlo a scadenza e non credo che Reina resterebbe volentieri a scadenza. Per questo credo che ci sono due possibilità: o rinnova o andrà via, non credo che possa restare senza il rinnovo del contratto. Per quanto riguarda gli eventuali sostituti, tra Neto e Leno, gli unici due che il Napoli ha davvero trattato, credo che  possa arrivare Neto. Meret è un acquisto in chiave futuro. Il Napoli potrebbe acquistarlo facendolo crescere alle spalle di Reina, ma giocando molte più partite di Rafael e Sepe quest'anno, oppure lasciarlo a Udine per farlo crescere un altro anno". 

Per quanto riguarda l'acquisto di Berenguer e Ounas? "Il Napoli ha avuto ieri un incontro con l'agenzia che cura gli interessi di Berenguer ed ha preso tempo. Berenguer e l'Osasuna aspetteranno, ma ci vorrà una nuova offerta perchè la prima da 5 milioni più 4 di bonus è stata bocciata. L'Osasuna vuole 7 milioni più 2 di bonus per raggiungere i 9 milioni della clausola. Come per Berenguer, anche con Ounas c'è l'accordo con il calciatore. Il Napoli, però, in questo momento non può soddisfare le richieste del Bordeaux. Lo Zenit ha già offerto 15 milioni, la Roma ha pronti 12 milioni, ma non è la prima scelta dei giallorossi".

Quale la situazione Mario Rui? "Lunedì sarà un giorno importante. Il Napoli lo ha scelto per rimpiazzare Strinic. Ha offerto al calciatore 1,7 milioni per i prossimi cinque anni, rispetto al milione e 200mila che guadagna ora a Roma. Se la Roma pareggiasse l'offerta del Napoli il calciatore resterà, se non dovesse farlo, il procuratore Giuffredi chiederà di essere ceduto al Napoli. Il procuratore ha già parlato martedì scorso sia con Giuntoli che con Sarri".