Lino Banfi svela: "Così è nato il tormentone della Nazionale"

Lino Banfi, in un'intervista rilasciata a Corriere.it, ha spiegato come è nato il tormentone 'porca puttena' gridato dagli azzurri dopo i gol della Nazionale.
12.06.2021 18:45 di  Antonio Noto  Twitter:    vedi letture
Lino Banfi svela: "Così è nato il tormentone della Nazionale"

Lino Banfi, in un'intervista rilasciata a Corriere.it, ha spiegato come è nato il tormentone 'porca puttena' gridato dagli azzurri dopo i gol della Nazionale. Queste le parole di Banfi, alias Oronzo Canà: "Certo che glielo avevo chiesto. Ma mai avrei pensato che l’avrebbero fatto sul serio. Ora spero che la ripetano tante altre volte, e che diventi il tormentone del torneo. Nel video dicevo anche che il c.t. era un mio allievo a Coverciano: eri ai pulcini e sei diventato Mancini. E infatti i ragazzi li avete visti, no? Fanno una bi-zona perfetta.

Il 5-5-5? Che non è 5 difensori, 5 centrocampisti e 5 attaccanti, ma 5 cozze pelose, 5 cannolicchi e 5 polipetti. Una bella zuppetta piccante, mi sono raccomandato col capitano di parlarne al cuoco della Nazionale. Se sono felice? Non contento, strafelice. A Chiellini ho anche scritto un messaggio di ringraziamento. Gli ho spiegato che nella mia lunga carriera fatta di ben 120 film non ho mai ricevuto neanche un premio. Ma questa dedica per me vale più di un piccolo David di Donatello. Ho regalato ai ragazzi questo mio motto, e ho detto loro: se vi piace tenetelo. Ora spero che porti fortuna".