FOTO TN - Ancora un colpo per il settore giovanile azzurro: preso il gioiellino D'Angelo, classe 2003

L’ultimo colpo della cantera del Napoli ha il nome di Raffaele D’Angelo
15.08.2018 18:54 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
FOTO TN - Ancora un colpo per il settore giovanile azzurro: preso il gioiellino D'Angelo, classe 2003

L’ultimo colpo della cantera del Napoli ha il nome di Raffaele D’Angelo, classe 2003. Il giovane talento reduce da una eccellente stagione con l’U.S. Avellino era il gioiellino della categoria grazie alle undici reti e quasi 20 assist collezionati con gli irpini. L’operazione è stata condotta ancora abilmente dall’avvocato Diego D’Orta , il quale ha favorito il club azzurro rispetto ad altre numerose società interessate al talento nativo di Sant’Antimo.

Ai microfoni di Tuttonapoli l’agente: “Oltre all’ appartenenza a questi colori e a questa terra, le due operazioni sono il frutto di una attenta analisi in seno al lavoro di ottima fattura svolto dal club azzurro negli ultimi anni riguardante il settore giovanile soprattutto in relazione alle categorie più “verdi”.
Ricordiamo che tre categorie su quattro sono arrivate almeno ai play-off scudetto: “Sottolineo inoltre il lavoro svolto dal Direttore Gianluca Grava, che insieme alla sua attenta rete di scouting ha permesso, nella stragrande maggioranza dei casi, di individuare ed accaparrarsi  quasi tutti i migliori prospetti sul territorio partenopeo. E’ un lavoro questo, di un peso specifico notevole, che solo chi fa calcio in questo territorio, realmente conosce.
Raffaele D’Angelo è una seconda punta, dotata di grande tecnica, visione di gioco e nell’ultimo anno ad Avellino ha acquistato anche quello spirito di sacrificio che i giovani d’oggi devono portarsi anche fuori dal campo. La mentalità è alla base della riuscita in questo mondo.”