Quattro su quattro per il settore giovanile: il Napoli a gonfie vele nell'ultimo week-end

Quattro su quattro sono le vittorie delle squadre giovanili della SSC Napoli, un rendimento impressionante che constata la crescita esponenziale dei giovani che indossano la maglia azzurra.
02.03.2019 07:15 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Quattro su quattro per il settore giovanile: il Napoli a gonfie vele nell'ultimo week-end

Il settore giovanile da sempre è considerato il polmone di una società, il serbatoio da cui la prima squadra può attingere per migliorarsi dal punto di vista tecnico e qualitativo. E' il caso del Napoli che con Carlo Ancelotti in panchina ha constatato la crescita di alcuni giovani talenti nella rosa azzurra. E' quello che stanno aspettando anche i ragazzi che vestono la maglia del settore giovanile azzurro: una chiamata nel calcio che conta.

Quattro su quattro sono le vittorie delle squadre giovanili della SSC Napoli, un rendimento impressionante che constata la crescita esponenziale dei giovani che indossano la maglia azzurra. La dirigenza crede fortemente nel proprio settore giovanile, basti pensare all'applicazione e i metodi di lavoro usati per migliorarsi ogni giorno. Il dato che balza all'occhio sono i zero gol subiti dalla Primavera, Under 17, Under 16 e Under 15 nell'ultima giornata di campionato: un chiaro segnale che la strada è quella giusta. Il Napoli ormai da anni è una società solida, fortemente protagonista in Serie A e che ogni anno partecipa ad una competizione europea. Ma l'ottimo lavoro svolto non riguarda soltanto la prima squadra ma anche il settore giovanile. La scugnizzeria azzurra migliora giorno dopo giorno e i talenti si crescono in casa propria. 

Da quest’anno è aumentata l’attenzione della famiglia De Laurentiis verso il settore giovanile inserendo anche Gianluca Festa (cognato di Edo De Laurentiis) nello staff con l’obiettivo di scoprire nuovi talenti.

PRIMAVERA

Napoli-Udinese 1-0 (18'st Gaetano)

UNDER 17

Napoli-Cosenza 2-0 (32'pt Montaperto, 10'st Cioffi)

UNDER 16

Napoli-Palermo 1-0 (39'pt Umile)

UNDER 15

Napoli-Palermo 1-0 (32'st Pesce)