RILEGGI LIVE - Primavera, Fiorentina-Napoli 3-1 (15' Meli, 44', 69' Vlahovic, 46' pt Negro): gli azzurri cadono al Bozzi

Premi F5 per aggiornare la diretta
14.01.2019 16:22 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: In redazione: Pierpaolo Matrone
RILEGGI LIVE - Primavera, Fiorentina-Napoli 3-1 (15' Meli, 44', 69' Vlahovic, 46' pt Negro): gli azzurri cadono al Bozzi

16.21 - FINE PARTITA! Il Napoli cade in trasferta, al Bozzi, contro una Fiorentina che, per quanto s'è visto nei novanta minuti, ha meritato la vittoria. Poche folate da parte degli azzurri, che specie nella ripresa non hanno praticamente mai impegnato il portiere avversario.

94' - Sostituzione per la Fiorentina: fuori Vlahovic, dentro Longo.

94' - VLAHOVIC! Sugli sviluppi del corner la sfera arriva allo stesso Vlahovic dopo un'uscita così così di Idasiak. Tiro del bomber della Fiorentina, ma il portierino azzurro stavolta respinge e gli nega la tripletta.

93' - Vlahovic fa quello che vuole con il pallone. Dribbling nell'area del Napoli, poi calcia e guadagna infine un calcio d'angolo.

90' - L'arbitro concede quattro minuti di recupero.

90' - Scintille in campo dopo un brutto gesto di Ferrarini. Vengono ammoniti quest'ultimo ed Esposito.

88' - Iniziativa personale di Manzi, autore di un'azione di sfondamento. Il difensore riesce comunque a calciare, senza però inquadrare lo specchio della porta.

86' - Doppio cambio per la Fiorentina: fuori Beloko e Montiel, al loro posto Hanuljak e Bocchio.

85' - Palla in profondità per Sgarbi, ma Ghidotti in uscita anticipa l'azzurro.

84' - MELI! ALTRO PALO DELLA FIORENTINA! Ennesimo tentativo dell'autore del primo gol, che va ad un passo dalla doppietta: il suo tiro da buona posizione s'infrange sul legno.

82' - Conclusione di potenza di Meli, che spara alto sopra la traversa.

81' - Montiel sgambetta Gaetano e si becca il cartellino giallo.

80' - Gaetano batte un calcio d'angolo, ma la difesa viola ha la meglio. Koffi si disimpegna alla grande.

77' - Percussione di Koffi, che parte da sinistra, entra in area convergendo al centro ma chiude troppo il destro: tentativo a lato.

75' - Doppia sostituzione per il Napoli: Manzi per Senese, Illuminato per Lovisa.

74' - FERRARINI! PALO FIORENTINA! Dormita difensiva del Napoli, Ferrarini fa ciò che vuole e calcia sul palo lontano. Idasiak viene salvato dal palo.

71' - Palmieri prova a fare tutto da solo in zona centrale, ma viene fermato con un fallo.

69' - GOL DI VLAHOVIC! TRIS FIORENTINA! Pallone sul limite per Vlahovic, che si sposta il pallone sul mancino e fa partire il tiro a giro: Idasiak si tuffa, sfiora la sfera ma non riesce a evitare il 3-1 viola.

66' - Sostituzione per il Napoli: fuori Negro, dentro Sgarbi.

65' - Il Napoli, come in avvio di primo tempo, fa fatica a far filtrare il pallone in avanti. Problemi in fase di costruzione in questa fase.

62' - Gaetano va alla battuta di un piazzato e scodella sul secondo palo. Ghidotti esce e blocca.

60' - Koffi guadagna il fondo e lascia partire lo spiovente. Zedadka sul secondo palo ci mette una pezza.

58' - GAETANO! Da distanza notevole il classe 2000 batte la punizione e calcia in porta: la palla s'abbassa leggermente tardi e termina fuori.

57' -  Sostituzione per la Fiorentina: fuori Maganijc, dentro Koffi.

56' - Ammonito Beloko per un fallo su Gaetano.

55' - LOVISA SPRECA! Imbucata centrale per il numero dieci dopo una bella manovra sviluppata sulla fascia sinistra. Lovisa è a tu per tu con Ghidotti ma gli spara clamorosamente addosso. Chance sciupata.

54' - Maganijc entra da dietro su Zedadka e si becca l'ammonizione.

53' - Apertura a destra per Mezzoni, che fa partire subito il cross. Si alza però la bandierina: fuorigioco.

50' - Errore di Zanoli, Maganijc si intromette e parte in progressione. Si chiude però la difesa del Napoli.



48' - Montiel batte una punizione da posizione defilata: tentativo verso la rete, ma la palla sbatte sulla barriera.

46' - Cambio all'intervallo per il Napoli: fuori Micillo, dentro Gaetano.

15.31 - RIPARTITI! Inizia la ripresa.

15.17 - FINE PRIMO TEMPO! Termina qui un primo tempo divertente che ha visto la Fiorentina avere la meglio. Fin qui meglio i viola, ma il Napoli resta in partita grazie al rigore finale di Negro.

46' - GOOOOL GOOOOL GOOOOL! IL NAPOLI ACCORCIA CON NEGRO! E' il numero 11 ad andare dal dischetto: palla all'angolino, alla destra del portiere. Ghidotti intuisce ma non ci arriva: 2-1 al Bozzi!

45' -
CALCIO DI RIGORE PER IL NAPOLI! Lovisa viene steso in area e l'arbitro indica il dischetto.

44' - GOL DI VLAHOVIC! RADDOPPIO FIORENTINA! E' il numero 9 che si incarica del calcio di punizione dal limite: soluzione a scavalcare la barriera ma abbastanza centrale, Idasiak sbaglia la parata e praticamente se la butta in rete: 2-0 viola.

43' - Buon calcio di punizione conquistato dalla Fiorentina, appena fuori dall'area di rigore: chance interessante.

40' - Montiel si incarica di una punizione e va al traversone profondo. Parabola troppo morbida, blocca Idasiak.

38' - Curiosità: spettatori di lusso al 'Bozzi' per questo Fiorentina-Napoli: anche Semplici e Di Natale sono presenti nell'impianto fiorentino ad assistere a questo match.

36' - Montiel riceve sulla trequarti e poi scucchiaia in area. Zanoli chiude, ma si alza comunque la bandierina per il fuorigioco di un attaccante viola.

33' - Partita piuttosto spezzettata. Tanti duelli in campo e l'arbitro fischia più volte per non far sì che il match s'incattivisca.

30' - Sugli sviluppi del corner il Napoli rischia l'autogol. Dopo una deviazione il pallone esce fuori di un soffio e sarà angolo corner.

29' - Batti e ribatti nell'area del Napoli. Alla fine la Fiorentina guadagna un calcio d'angolo.

27' - Arriva il primo giallo della partita: se lo becca Lakti per un fallo su Lovisa.

25' - Lancio lungo per Negro, che fa da sponda verso Palmieri. Quest'ultimo finisce per commettere fallo in attacco.

24' - MONTIEL! Fiorentina all'attacco. Montiel va via sulla sinistra e calcia, trovando però solo l'esterno della rete.

22' - Lovisa va alla battuta di un calcio di punizione e mette il pallone al centro, ma la difesa della Fiorentina sventa il pericolo.

20' - Palla in profondità per Mezzoni, che calcia da posizione defilata. Il suo tentativo viene però murato.

17' - Il Napoli adesso prova a reagire, alzando un po' il baricentro. Giropalla degli uomini di Baronio.

15' - MELI! GOL DELLA FIORENTINA! Il Napoli va sotto dopo la bella azione viola: cambio di gioco per Meli, che va in dribbling, entra in area e con un tiro sul primo palo batte Idasiak, forse poco reattivo in quest'occasione.

14' - ZEDADKA! Si fa vedere anche il Napoli con il tentativo del numero 3, che però non inquadra lo specchio della porta.

12' - IDASIAK SALVA! Imbucata centrale per Medja, ma sulla sua conclusione da distanza ravvicinata il portierino del Napoli ha un gran riflesso e dice di no.

9' - Vlahovic ci prova con un tiro insidioso, ma l'arbitro ferma tutto: è fuorigioco.

6' - Primi minuti disputati a ritmi bassi sia da un lato che dall'altro. Per ora neanche un tiro in porta.

3' - Subito una buona punizione per il Napoli, ma sul cross al centro nato dagli sviluppi dello stesso nulla di fatto per gli avanti azzurri.

1' - Partiti!

FIORENTINA (4-2-3-1): Ghidotti, Ferrarini, Simonti, Gillekens, Antzoulas, Medja, Lakti, Vlahovic, Maganijc, Meli. A disp.: Chiorra, Pierozzi E., Ponsi, Hanuljak, Fiorini, Campagnol, Longo, Nannelli, Pierozzi N., Koffi, Simic, Toure. All.: Bigica.

NAPOLI (3-5-2): Idasiak; Zanoli, Senese, Esposito; Mezzoni, Mamas, Micillo, Lovisa, Zedadka; Palmieri, Negro. A disp.: D'Andrea, Casella, Manzi, Perini, Illuminato, D'Alessandro, Marino, Saporetti, Gaetano, Sgarbi. All.: Baronio.

Buon pomeriggio cari amici di Tuttonapoli.net, vi diamo il benvenuto alla diretta testuale di Fiorentina-Napoli. Il sodalizio azzurro giocherà oggi contro la Fiorentina in trasferta per la 14esima giornata di campionato. Il match si disputerà allo Stadio Bozzi alle ore 14.30. I convocati di Baronio: Casella, D’Alessandro, D’Andrea, Esposito, Idasiak, Illuminato, Lovisa, Mamas, Manzi, Marino, Mezzoni, Micillo, Negro, Palmieri, Perini, Saporetti, Senese, Sgarbi, Zanoli, Zedadka.