RILEGGI LIVE - Primavera, Napoli-Cagliari 2-2 (43' e 73' rig. Gaetano, 56' Doratiotto, 75' Lella): pareggio beffardo, ora la sosta

23.12.2018 11:47 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal nostro inviato a Frattamaggiore, Fabio Tarantino
RILEGGI LIVE - Primavera, Napoli-Cagliari 2-2 (43' e 73' rig. Gaetano, 56' Doratiotto, 75' Lella): pareggio beffardo, ora la sosta

dall'inviato a Frattamaggiore, Fabio Tarantino

11.47 - Finisce qui: il Napoli pareggia 2-2 contro il Cagliari! Per due volte in vantaggio, la formazione azzurra s'è fatta rimontare e rimedia un pareggio che muove la classifica ma che semina rimpianti per com'era andata la partita. Ora la sosta natalizia, in orbita play-off, al sesto posto (con l'Inter) a quota ventuno punti in classifica. 

92' - Sessanta secondi al triplice fischio, Idasiak va al rinvio dal fondo e il Napoli prova a sfruttare l'ultima palla alta dell'incontro. 

91' - Ultimi cambi: nel Napoli entra Saporetti per Zedadka, nel Cagliari entra Gagliano per Verde. 

90' - Assegnati tre minuti di recupero. 

88' - Meglio il Cagliari in questo finale di gara. Sembra averne di più, dal punto di vista fisico, la formazione sarda. 

87' - Cambio nel Cagliari: dentro Peressuti ed esce Lella. 

85' - MIRACOLO DI IDASIAK! Landinetti colpisce di testa tutto solo in area, grande riflesso del portiere che riscatta l'errore sul secondo gol e tiene in vita i suoi.

84' - Ulitmi minuti di una gara intensa che il Napoli a testa bassa sta provando a vincere con tutte le sue forze. 

81' - Intervento duro di Manzi, per l'arbitro è tutto regolare ma Ladinetti resta a terra. Gioco momentaneamente fermo. 

78' - E' durato appena due minuti il nuovo vantaggio del Napoli. Tutto da rifare, poco più di dieci minuti per provare a vincerla dopo esser passati in vantaggio due volte con Gaetano. 

76' - Doppio cambio per il Napoli: esce Lovisa per Micillo ed entra Senese per Palmieri. 

75' - LELLA! PAREGGIO DEL CAGLIARI! Riceve palla in area, si gira su Zedadka e col destro insacca sul secondo palo. Idasiak si distende ma non riesce ad intervenire. 

73' - GAETANO!!! GOL DEL NAPOLI! Destro secco per il capitano azzurro, il portiere intuisce ma non intercetta: gli azzurrini tornano in vantaggio!

72' - RIGORE PER IL NAPOLI! Porru da dietro su Gaetano che lo supera, nessun dubbio per l'arbitro ma forti proteste perché il 2 del Cagliari era già ammonito e avrebbe meritato il secondo giallo!

70' - Ennesimo recupero di Manzi che potrebbe lanciare in contropiede Negro ma tarda la giocata e l'attaccante, poi servito, è in fuorigioco. 

68' - Doppio giallo: ammonito Carboni per fallo su Palmieri e anche lo stesso Palmieri per proteste. 

67' - Ottimo lavoro di Negro che supera due avversari a centrocampo e subisce fallo. Sale il Napoli che vuole tornare in vantaggio.

65' - Ammonito Marongiu per prolungato fallo su Palmieri. Dalla punizione tentativo di testa di Esposito e palla alta. 

64' - Errore doppio nel rinvio di Idasiak che per poco non regala palla al Cagliari. 

63' - Primo cambio nel Napoli: fuori Sgarbi e al suo posto dentro Negro. 

60' - Fallo di Porru su Palmieri, giallo per lui. Punizione sulla trequarti per il Napoli. 

57' - Furia Baronio nei confronti del suo portiere posizionato malissimo in occasione del pareggio. Tutto da rifare per il Napoli. 

56' - DORATIOTTO! GOL DEL CAGLIARI! Punizione del capitano dei sardi, palla in rete ma Idasiak si fa sorprendere sul suo lato!

55' - Calcio di punizione dal limite per il Cagliari: folta barriera a protezione della porta di Idasiak. Giallo per Esposito, autore del fallo. 

53' - Ritmi blandi in questo avvio di ripresa, Napoli in pieno controllo del vantaggio firmato Gaetano. 

51' - Attacca il Napoli, in difficoltà il Cagliari che non riesce a creare pericoli dalle parti di Idasiak. 

50' - PALMIERI! Sgarbi lancia Palmieri, che anticipa il difensore ma, una volta entrato in area, sbaglia la conclusione con pallone a lato col mancino.

10.56 - Subito un cambio per il Cagliari: entra Contini al posto di Lombardi. Intanto comincia la ripresa. 

46' - Fine primo tempo: squadre al riposo sul punteggio di uno a zero per il Napoli grazie al gol di Gaetano.

45' - Un minuto di recupero. 

44' - Continua a segnare il capitano del Napoli che, fin qui, sta decidendo la partita con una grande rete. 

43' - GAETANO!!! GOL DEL NAPOLI! Azione straordinaria di Gaetano che fa tutto da solo, supera quattro avversari e poi, dopo un rimpallo, a porta sguarnita, realizza la rete dell'uno a zero.

40' - IDASIAK DECISIVO! Aly al cross dalla sinistra, tentativo di Doratiotto ma è provvidenziale in uscita il portiere del Napoli. Resta anche a terra l'attaccante del Cagliari. 

38' - Fallo di Manzi, richiamo solo verbale dell'arbitro che, questa volta, decide di non estrarre il giallo. 

34' - Grande palla di Gaetano in area per Palmieri, decisivo l'intervento di un difensore che anticipa l'azzurro e concede solo corner. 

33' - Doratiotto ci prova da destra con un mancino teso che Idasiak neutralizza senza problemi distendendosi alla sua sinistra. 

30' - Mezzora sul cronometro, risultato ancora fermo sullo zero a zero ma entrambe le squadre hanno avuto occasioni nitide per sbloccare l'incontro. 

28' - Ci prova il Napoli, che attacca senza riuscire a sbloccare il risultato. Il Cagliari resiste e, quando può, riparte con buona personalità. 

24' - Sgarbi difende palla in area, si gira e calcia a giro col destro. Conclusione a lato ma era difficilissimo inquadrare lo specchio della porta.

23' - Ghiaccio sulla caviglia destra per Gaetano, che si rialza senza problemi. Riprende il gioco col Napoli in possesso del pallone. 

22' - Gaetano resta a terra dopo un colpo subito, gioco fermo. In campo i sanitari del Napoli. I calciatori ne approfittano per dissetarsi. 

20' - Buon lavoro di Palmieri che riceve palla a centrocampo, la difende e subisce fallo permettendo ai suoi di salire. 

17' - Grandissima azione del Napoli: fraseggio nell stretto, fitta rete di passaggi e poi l'assist di Sgarbi per Gaetano che riceve in area e calcia col destro ad incrociare. Cabras si distende e in due tempi blocca.

16' - MIRACOLO DI CABRAS! NAPOLI AD UN PASSO DAL GOL! Mezzoni sfonda sulla destra, cross al centro con prima deviazione del portiere, sulla respinta Gaetano calcia a botta sicura ma Cabras si supera con un grandissimo intervento. 

13' - Da qualche minuto il Cagliari ha alzato il baricentro mentre il Napoli resta in attesa per sfruttare le ripartenze. 

10' - VERDE! Conclusione dalla lunga distanza dell'attaccante del Cagliari, Idasiak si distende e smanaccia. Pochi secondi dopo nuovo tentativo del numero nove e altro grande riflesso del portiere azzurro. 

7' - Buon avvio di gara da parte del Napoli, bel fraseggio e pressing alto per recuperare palla coi difensori che stazionano poco prima del centrocampo. 

5' - Tacco di Gaetano per Lovisa, cross del centrocampista dal fondo destro, palla interessante che attraversa tutta l'area di rigore dove non c'è nessuno. 

4' - Contatto in area tra Mezzoni e un avversario, l'esterno azzurro resta a terra ma per l'arbitro è tutto regolare. Pochi secondi dopo utile disimpegno in fase difensiva di Gaetano. 

3' - Gaetano riceve tra le linee, porta palla e col destro tenta un pallonetto in area per un compagno. Assist intercettato dalla difesa.

09.58 - Si comincia: calcio d'avvio affidato al Napoli di Baronio. 

09.53 - Pochi minuti e si comincia. Calcio d'avvio alle ore 10. 

Formazioni ufficiali

NAPOLI (3-4-1-2): Idasiak; Zanoli, Esposito G., Manzi; Mezzoni, Lovisa, Mamas, Zedadka; Gaetano; Palmieri, Sgarbi. A disp.: D'Andrea, Guido Piai, Casella, Senese, Perini, Calvano,  D’Alessandro, Illuminato, Marino, Micillo, Negro, Saporetti. All.: Baronio. 

CAGLIARI: (4-3-3): Cabras; Porru, Boccia, Carboni, Aly; Ladinetti, Marongiu, Lella; Lombardi, Verde, Doratiotto. A disp.: Daga, Kouadio, Ingrosso, Peressuti Camara, Dore, Marigosu, Contini, Gagliano. All.: Canzi.

ARBITRO: Davide Moriconi di Roma 2.

GUARDALINEE: Rabotti e Valente. 

Amici di Tuttonapoli benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Cagliari, match valido per la 13^ giornata del campionato Primavera 1. Il Napoli è sesto a quota 20 punti, i sardi hanno 16 punti e sono reduci dall'eliminazione in Coppa Italia. 

I convocati di Baronio: Calvano, Casella, D’Alessandro, D’Andrea, Esposito G., Gaetano, Guido Piai, Idasiak, Illuminato, Lovisa, Mamas, Manzi, Marino, Mezzoni, Micillo, Negro, Palmieri, Perini, Saporetti, Senese, Sgarbi, Zanoli, Zedadka.