Ancelotti a Sky: "Insigne? Giocherà se sarà al 100%, rotazione serve soprattutto dal punto di vista mentale"

Le sue parole
23.10.2018 18:28 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Ancelotti a Sky: "Insigne? Giocherà se sarà al 100%, rotazione serve soprattutto dal punto di vista mentale"
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

“Tornare qui procura emozioni contrastati. Qui ho giocato l'ultima partita di Champions con il Bayern e non è stato piacevole, invece la mia esperienza sulla panchina del Psg è stata molto positiva”. Lo dice Carlo Ancelotti a SkySport alla vigilia di Psg-Napoli. “Tra il match di domani e il ritorno si può considerare uno scontro diretto, anche perché il Liverpool contro la Stella Rossa si può avvantaggiare”.

Come sta Insigne? “La squadra sta bene, Lorenzo anche. Ieri non si è allenato al 100%, oggi meglio. Se è al 100% gioca, altrimenti faremo rotazione: lui lo sa”.

Ancora difesa a tre come contro il Liverpool? “Loro sono molto pericolosi davanti, specie in contropiede. L'equilibrio è molto importante, ma il Psg è diverso dal Liverpool”.

Cosa possiamo aspettarci ancora da Ancelotti? “La rotazione può servire da un punto di vista fisico, ma soprattutto mentale. I giocatori si sentono coinvolti e resta alto il livello di tutti. La volontà di continuare su questa strada c'è, anche se più avanti probabilmente allenteremo. Ma non c'è grande differenza tra chi gioca e chi no”.