Ci pensa Ounas a salvare il Napoli: si chiude con un pari la serie di amichevoli in Trentino

22.07.2017 22:56 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato a Trento, Marco Frattino
Ci pensa Ounas a salvare il Napoli: si chiude con un pari la serie di amichevoli in Trentino
© foto di sscnapoli

Termina in parità l'amichevole tra Napoli e Chievo Verona, ultima apparizione degli azzurri in Trentino in occasione del ritiro svolto in queste settimane a Dimaro Folgarida. Un 1-1 figlio di un gol per tempo, con i clivensi più in palla nella prima frazione mentre i partenopei hanno rialzato la testa e tirato fuori l'orgoglio nel corso della ripresa.

 

ERRORE 'KOU', SBLOCCA INGLESE - Sarri schiera nove titolari su undici, eccezion fatta per Maksimovic e Rog. Il serbo affianca Koulibaly e si comporta bene nella retroguardia, senza rinunciare all'anticipo, al dribbling sull'avversario e alle uscite palla al piede quando necessario. Parte meglio la formazione partenopea, accompagnata da quattromila sostenitori al seguito, senza però riuscire a battere le resistenze del veterano Sorrentino che dice no in un paio di occasioni, ma si salva al 13' sul palo di Mertens. Poco prima della mezz'ora è però la formazione di Maran a passare in vantaggio, sfruttando un errore di Koulibaly. Il senegalese sbaglia l'intervento in chiusura, favorendo la conclusione di Inglese che riesce a battere Reina sul palo lungo. Il Napoli cala vistosamente nel finale di frazione, complice i carichi di lavoro di queste settimane.

 

OUNAS SALVA IL NAPOLI - Nella ripresa i due tecnici mischiano le carte, con Sarri che rivoluziona il tridente offensivo optando per Milik al centro, con Mertens e Ounas ai lati. Ed è proprio il franco-algerino a riportare la situazione in equilibrio, pareggiando al 57' con una zampata vincente in seguito al cross di Koulibaly deviato da Seculin. Sarri richiama in panchina al 60' i vari Mertens, Koulibaly, Jorginho e Ghoulam per fare spazio a Tonelli, Diawara, Giaccherini e Mario Rui. E' il debutto per il portoghese con gli azzurri. Aumenta l'intensità della manovra partenopea, cala quella del Chievo che riesce tuttavia a colpire l'incrocio con Gaudino dalla distanza. Poche emozioni invece nel finale, per un pari che si rivela giusto visto quanto emerso al Briamasco.