Fiorentina, Pioli a Sky: "Coraggiosi e mai arrendevoli, ci siamo presi un rischio! Con due punte messo in difficoltà Meret"

Le sue parole
09.02.2019 20:31 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fiorentina, Pioli a Sky: "Coraggiosi e mai arrendevoli, ci siamo presi un rischio! Con due punte messo in difficoltà Meret"
TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport

L'allenatore della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il pareggio per 0-0 raccolto contro il Napoli: "Abbiamo avuto coraggio accettando la parità numerica dietro contro una squadra a livello tecnico tra le migliori del campionato. Non ci siamo arresi mai anche quando siamo stati messi in difficoltà e portiamo a casa un risultato positivo considerate le assenze e i problemi che sono arrivati a partita in corso. Obiettivi? Abbiamo in testa di migliorare il campionato scorso, quindi c'è da pedalare. Le squadre quest'anno sono attrezzate per fare l'Europa e hanno bilanci economici più importanti di noi.

Dopo gli ottavi di Coppa Italia col Torino abbiamo giocato ogni partita come fosse una finale. Salto di qualità con le big? Contro avversari con così tanta qualità abbiamo fatto bene a giocare con le due punte, grazie alle quali mettevamo in difficoltà Meret. Nel primo tempo l'unico rimpianto è che abbiamo avuto poca personalità nel gestire la palla, ma ormai possiamo gestire certe situazioni".