Genoa, Ballardini in conferenza: "Napoli, che crescita da quel play-off con la Samb. Juve più forte, ma il -2 aiuterà..."

18.03.2018 23:26 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Fonte: dal San Paolo, Antonio Gaito
Genoa, Ballardini in conferenza: "Napoli, che crescita da quel play-off con la Samb. Juve più forte, ma il -2 aiuterà..."
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

23.25 - Termina la conferenza stampa

La quota salvezza? "Non saprei, intorno ai 40 punti. Penso solo che bisognerà fare altre partite come questa".

Lei si giocò qui il playoff con la Sambenedettese, è più sorpreso del Napoli a questi livelli o di essere diventato un ottimo tecnico? "Sono sorpreso di essere in serie A, venivo dalle giovanili. Il Napoli non salì quell'anno, la proprietà è la stessa ed ha una direzione chiara, dal mercato alla scelta tecnica, negli anni è sempre cresciuta alzando la qualità ed il livello".

Più tiri nell'area di rigore da parte del Genoa rispetto al Napoli. "Complimenti al Genoa, affrontava la squadra che gioca meglio, non ha le Coppe. Scudetto? L'abitudine, la forza, l'ambiente, è a favore della Juventus, ma credo che tornerà a fare il suo calcio e prenderà sempre più consapevolezza. Il fatto di essersi avvicinato darà più forza. Lo spero perché il Napoli è la squadra che gioca meglio".

Sul ritorno di Rossi: "Deve allenarsi sempre più con i compagni e con più allenamenti potrà dimostrare ciò che gli riconosciamo tutti. Siamo focalizzati sugli allenamenti, poi per il resto lui è una cosa col pallone".

Sulle prossime gare: "I giocatori sanno bene cosa serve da qui alla fine, questa prova conferma che ogni giocatore è dentro a quello che si deve fare. Ci sono squadre che hanno perso 5-6 partite, non è quello, sarebbe preoccupante vedere certe prestazioni, ma noi abbiamo compattezza, serietà ed anche qualità".

Sugli attaccanti: "Non è il numero degli attaccanti che fa la differenza. Contro questo Napoli, con qualità straordinarie, il Genoa ha tenuto testa senza limitarsi solo a difendersi ed ho fatto i complimenti ai ragazzi per la prestazione".

Sulla prestazione della squadra contro un avversario forte: "Non è da tutti venire qui, contro questo Napoli, e creare le stesse occasioni loro. Possiamo essere soddisfatti di quanto fatto".

23.14 - Iniziata la conferenza stampa

Amici di Tuttonapoli.net, buonasera! La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza di Davide Ballardini, tecnico del Genoa che a breve commenterà la prestazione della sua squadra contro il Napoli dalla sala stampa dello stadio San Paolo.