Kiss Kiss - San Paolo, pronti 55mila nuovi sediolini azzurri (6 sfumature), bordeaux, giallo e rosso: tutti i dettagli sui lavori

All'interno i dettagli
21.03.2019 11:06 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Kiss Kiss - San Paolo, pronti 55mila nuovi sediolini azzurri (6 sfumature), bordeaux, giallo e rosso: tutti i dettagli sui lavori
TuttoNapoli.net

Novità importanti sulla questione San Paolo ed in particolare sulla sostituzione dei sediolini per gli spettatori. Ecco le ultime svelate dalla redazione di Radio Kiss Kiss Napoli, che annuncia l'imminente inizio dei lavori: "La Mondo S.p.A. – società che produrrà i nuovi sediolini per lo stadio San Paolo - è stata ieri a Napoli ed ha incontrato il Commissario per le Universiadi, Gianluca Basile, in un tavolo di lavoro.



Nella giornata di domani sarà presentato il cronoprogramma definitivo e come sarà affrontato il lavoro. La Mondo S.p.A. produrrà 55mila sediolini la cui installazione partirà dal prossimo maggio. La prossima settimana inizieranno i lavori per la rimozione dei vecchi sediolini: sarà rimossa la vecchia scocca, successivamente ci sarà la rimozione dei vecchi montanti, la riconfigurazione delle gradinate, si passerà su una colata di guaina liquida (di 3-4 millimetri e di colore grigio) che rivestirà e impermeabilizzerà i gradoni. Successivamente si monteranno i nuovo montanti per fissare i sediolini.

Domani la Mondo S.p.A. di comune accordo con il Commissario per le Universiadi Basile emetteranno un comunicato ufficiale. Il Comune di Napoli ha inviato nel frattempo una lettera a Basile per la comunicazione della cromatizzazione dei nuovi sediolini: saranno in 6 diverse sfumature d’azzurro nell’anello superiore, mentre in quello inferiore ci saranno altre 3 colorazioni: bordeaux, giallo e rosso pixelato (ossia in ordine sparso e casuale) per dare vivacità alla struttura".