La lezione di Milik: "Niente privacy a Napoli? Non mi interessa! Città unica al mondo, è un orgoglio..."

23.10.2017 16:15 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
La lezione di Milik: "Niente privacy a Napoli? Non mi interessa! Città unica al mondo, è un orgoglio..."
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel corso della sua intervista ai polacchi di Sportowefakty, Arkadiusz Milik ha parlato del suo rapporto con la città di Napoli, dando una vera lezione d'umiltà:

Ti senti una stella? "No". 

Eppure, se andiamo in città... "Ma Napoli è un luogo speciale. A Katowice posso camminare tranquillamente per strada, qui è impossibile. Napoli è incredibile in termini di amore per il calcio. Non so come siano Argentina e Brasile, ma non penso che esista un altro posto al mondo come questa città. Il calcio qui è religione, tra i 50 metri che separano la mia auto da un ristorante devo fermarmi a fare decine di foto ed autografi. Non sono mai stato al centro della città proprio per questo, ma non fraintendetemi: è motivo d'orgoglio, è bello quando la gente di dà sostegno per strada!". 

Vivi lontano dalla città per questo? "La mia casa è vicina al centro sportivo del Napoli, mi piace e poi qui è un posto pacifico. C'è silenzio, si sta bene e sono vicino alla spiaggia. In estate ci sono tante persone, ovviamente, ma ora è molto tranquillo". 

Non hai vita privata, non ti disturba? "Ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro. Faccio quello che amo, gioco a calcio, realizzo i miei sogni da bambino. Bisogna fare i conti con molte cose, anche i tifosi fanno parte del gioco. Non si può avere tutto: giocare in un grande club, guadagnare un sacco di soldi e poi pretendere anche privacy". 

Clicca qui per l'intervista completa!