Sacchi premia il Napoli: "Allo Stadium i soli a cercare la vittoria, sarebbe stato un torto non vedere la vittoria azzurra"

Le sue considerazioni
24.04.2018 08:19 di Gennaro Di Finizio Twitter:    vedi letture
Sacchi premia il Napoli: "Allo Stadium i soli a cercare la vittoria, sarebbe stato un torto non vedere la vittoria azzurra"
TuttoNapoli.net
© foto di Chiara Biondini

Questo uno stralcio dell'editoriale di Arrigo Sacchi, comparso questa mattina sulle colonne de La Gazzetta dello Sport, che esalta la vittoria del Napoli contro la Juventus: "Sono stati i soli a cercare la vittoria: alla fine, gli azzurri di Sarri ci sono riusciti. I bianconeri di Allegri, non al top, hanno interpretato l’incontro come quasi sempre fanno con avversari di alto livello: prudenza, fase difensiva serrata, attendendo soprattutto il contropiede salvavita o l’errore dell’avversario o l’exploit di un singolo. Max è stato coerente con le proprie idee e ha sempre battuto il Napoli in questo modo. Stavolta gli azzurri sono stati bravissimi nella fase difensiva non commettendo errori e non permettendo le ripartenze, pezzo forte dei bianconeri.

Se il Napoli non avesse vinto, avrebbe subito un torto al proprio merito e coraggio. Il gol al 90’ forse ha fatto cambiare parere e valutazioni a gran parte della critica, sempre condizionata dal risultato finale. Questo è un problema che non aiuta la crescita culturale e sportiva, non consente di venire fuori dalla convinzione che conti soltanto vincere. Lo si deve fare con merito, bellezza, coraggio, idee e spettacolo, tutti valori che permettono di uscire dal passato".