"Scudetto e protagonisti in Coppa": il sito di Ancelotti parla di sfida: "Rivincerlo dopo 28 anni!". E sul San Paolo...

Oltre ai canali social, il neo-tecnico azzurro ha anche un sito ufficiale in tre lingue co
25.05.2018 09:10 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
"Scudetto e protagonisti in Coppa": il sito di Ancelotti parla di sfida: "Rivincerlo dopo 28 anni!". E sul San Paolo...
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Con Carlo Ancelotti il Napoli ha acquisito anche un seguito enorme da ogni parte d'Europa ed in particolare in quei campionati dove ha vinto ed è ancora amatissimo. Oltre ai canali social del tecnico, che doppia il numero dei followers del club partenopeo su twitter e li quadruplica su Instagram, il neo-tecnico azzurro ha anche un sito ufficiale in tre lingue costantemente aggiornato. Dopo l'ufficialità sono subito spuntati riferimenti al Napoli, alle ambizioni ed al San Paolo.

La nuova sfida: "Carlo Ancelotti ha scelto. Dopo aver valutato numerose offerte da parte di club europei e asiatici, oltre a quella della FIGC, il tecnico ha optato per l’SSC Napoli, una sfida tanto bella quanto appassionante. L’interessante proposta di Aurelio de Laurentiis e la possibilità di ritornare al calcio giocato nel suo paese, hanno definitivamente convinto Carlo Ancelotti. L’accordo sarà valido per le prossime tre stagioni, e pone il neo-tecnico partenopeo di fronte alla grande sfida di riportare il Napoli alla vittoria dello scudetto e a un ruolo da protagonista in Champions League. In piena crescita, dopo due stagioni contraddistinte da un serrato testa a testa con la Juventus per lo scudetto, il club napoletano ha deciso di affidarsi ad Ancelotti per fare quel salto di qualità che gli consenta di tornare a vincere il campionato a 28 anni di distanza. Un’impresa tutt’altro che semplice per una società che nei suoi 92 anni di storia vanta nel suo palmares due scudetti, cinque Coppe Italia, due Supercoppe italiane e una Coppa UEFA. Da amante delle grandi sfide, Carlo Ancelotti affronta la sua nuova avventura italiana alla guida del Napoli con grande entusiasmo e abnegazione: “Sono felice di tornare nel mio paese per mano di uno dei massimi club italiani. Siamo venuti per competere e portare al Napoli tutta la nostra esperienza e le nostre conoscenze. Siamo molto lieti di raccogliere questa sfida e iniziare una nuova avventura calcistica”. Il tecnico di Reggiolo, felice di tornare ad allenare, lancia un messaggio al club e ai suoi nuovi tifosi: “Desidero ringraziare il presidente per avermi affidato un progetto che mi appassiona, ma soprattutto per avermi dato la possibilità di conoscere dall’interno una delle migliori tifoserie d’Italia. A tutti loro dico che lavoreremo duro e con la massima professionalità per raggiungere gli obiettivi che tutti sogniamo. Mi auguro di vivere tanti bei momenti insieme”.

San Paolo: "Il Napoli gioca le sue partite in casa allo stadio San Paolo. È lo stadio con la terza maggior capienza (oltre 60.000 posti) d’Italia, nonché casa di una delle tifoserie più fedeli e vivaci d’Europa. Con i loro cori intensi, i tifosi del Napoli non smettono mai di sostenere la loro squadra neanche per un solo minuto, accompagnandola inoltre in tutta Italia e, negli ultimi anni, anche in Europa, in occasione degli impegni di Champions. Ripetere i fasti di quell’epoca d’oro non sarà un’impresa semplice. Ciononostante, Ancelotti ha tanta ambizione e fame di riportare il Napoli sul gradino più alto della Serie A e di restituirgli un ruolo da protagonista in Champions League".

Quinta esperienza in Italia: "Il Napoli sarà la quinta squadra allenata da Carlo nel suo paese, dopo Milan, Juventus, Parma e Reggiana. Tutto ebbe inizio alla Reggiana in serie B. Dopo una brillante stagione, Ancelotti ottenne la promozione in Serie A, che gli valse l’ingaggio con il Parma. In due stagioni con i ducali ha conseguito un secondo posto in campionato, per poi passare alla Juventus. Qui è rimasto per tre stagioni, durante le quali ha vinto una coppa Intertoto (2000) senza però riuscire a vincere lo scudetto, concludendo la stagione per due volte in seconda posizione. A metà stagione 2001/02 prese le redini dell’AC Milan. Un club che portò alla gloria nella stagione 2002/03 con la conquista della Champions League e della Coppa Italia, nonché il tanto agognato scudetto l’anno seguente. Ma non sono stati i suoi unici titoli sulla panchina rossonera. Con lui alla guida, infatti, il Milan ha vinto altri cinque trofei: un’altra Champions League, due Supercoppe Europee, una Supercoppa italiana e un Mondiale per Club. Carlo apporterà l’esperienza necessaria all’ambizioso progetto del Napoli per fare il definitivo salto di qualità e consentire al club partenopeo di riprendersi lo scettro dei campioni d’Italia a distanza di 28 anni".