Spezia, Di Carlo in conferenza: "Rischiavamo la goleada, ma abbiamo tenuto! Il gol di Giaccherini va solo applaudito. Su Chichizola...."

 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:   articolo letto 20961 volte
© foto di Federico Gaetano
Spezia, Di Carlo in conferenza: "Rischiavamo la goleada, ma abbiamo tenuto! Il gol di Giaccherini va solo applaudito. Su Chichizola...."

23.40 - Termina la conferenza stampa

Napoli forse un pò appesantito dai carichi di lavoro? "Il Napoli ha giocato il suo calcio, ma abbiamo saputo contrastarli e chiuderli nonostante la loro qualità nel fraseggio con cambio gioco o attacco della profondità. Poi il Napoli nei momenti importanti ha fatto valere la sua qualità".

23.37 - Il Napoli cerca un portiere, Chichizola sembra forte. Può fare la serie A? "Chichizola è forte, lo vedevo da fuori e dicevo è forte ma non mi convince, invece ha personalità, para e gioca bene con i piedi. Chi lo prende fa un affare".

Di chi la colpa sul gol di Giaccherini? "Non c'è stato l'errore di nessuno, sono stati bravi loro. Il calcio è questo, di fronte c'è una squadra che fa la Champions. L'importante è aver messo pressione ad una squadra così, poi lo sappiamo che la loro qualità è superiore".

Sull'atteggiamento della squadra: "E' una questione anche di personalità, di fronte c'erano giocatori di Champions. Non dimentichiamo che il Napoli ha tanti allenamenti nelle gambe, noi appena tre, sono arrabbiato da quando esce la data. L'abbiamo pagato con diversi giocatori che hanno avuto dei problemini, speriamo non siano cose gravi. L'importante che la gente abbia visto una squadra pronta a dare battaglia, con coraggio. Abbiamo perso 3-1, complimenti al Napoli, il gol di Giaccherini è da complimenti, poi il 3-1 ha spento la gara".

Lo Spezia è venuto a giocarsi la partita senza rinunciare. "Sì, non avevamo scelta, se vieni qui a chiuderti prendi comunque gol. Abbiamo fatto bene, nonostante i giovani a cui vanno concessi degli errori. Abbiamo preso subito gol, si poteva pensare ad una goleada, invece abbiamo tenuto bene".

23.28 - Arrivato Mimmo Di Carlo.

Gentili lettori, buonasera e benvenuti alla diretta testuale del tecnico dello Spezia, Mimmo Di Carlo, dopo la sconfitta al San Paolo contro il Napoli.