Ancelotti fa la conta: 4 titolari assenti e 2 in dubbio. Azzurri senza "spina dorsale" contro la Lazio

18.01.2019 09:00 di Dario De Martino Twitter:    vedi letture
Ancelotti fa la conta: 4 titolari assenti e 2 in dubbio. Azzurri senza "spina dorsale" contro la Lazio
TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport

Carlo Ancelotti è abituato a stupire e le sue formazioni sono difficili da "indovinare". Per la gara di domenica contro la Lazio, però, il compito per chi deve mettere in campo la probabile formazione è purtroppo più semplice. Già perchè il tecnico azzurro, nel fare la conta degli uomini a disposizione, si è reso conto che le assenze sono tante: Allan e Insigne squalificati così come Koulibaly che però oggi discuterà il corso. Hamsik ancora acciaccato non sarà della gara. Vanno valutate anche le condizioni di Albiol e Mertens, ma i segnali sembrano confortanti. 

SENZA SPINA DORSALE: ANCELOTTI SPERA IN KOU. Koulibaly-Allan e Hamsik-Insigne, potrebbe dirsi la spina dorsale del Napoli che scende dalla difesa fino all'attacco. Quattro assenze mica da poco. Per questo Ancelotti spera davvero, oltre che per il segnale importante nell'ambito della sua lotta al razzismo, che la squalifica a Koulibaly sia annullata. Se così non fosse ci sarà Maksimovic, pronto a sostituire anche Albiol se lo spagnolo non dovesse farcela (ma ieri ha lavorato in gruppo e non dovrebbero esserci problemi). Tutti a disposizione, invece, sugli esterni: Hysaj e Malcuit si giocano un posto a destra, Ghoulam e Mario Rui la maglia di esterno sinistro. Tra i pali rientra Meret. 

CONFERME NEL CENTROCAMPO SPERIMENTALE. Senza Hamsik e Allan il centrocampo è da inventare. L'idea più concreta è quella di confermare la coppia Diawara-Fabiàn che ha giocato contro il Sassuolo in coppia Italia. Si rivedrà Zielinski che agirà sulla sinistra, a destra nessun dubbio: c'è Callejon. 

ATTACCO. In attacco non ci sarà Lorenzo Insigne. Mertens ieri ha svolto lavoro specifico per la distorsione alla caviglia. Verdi o Ounas le alternative, ma Dries dovrebbe farcela. Sicuro del posto è Arek Milik al centro dell'attacco.