Ancelotti a DAZN: "Spero di portare il Napoli sul gradino più alto! Convinto dal progetto del club, la squadra ha qualità. Sul Milan..."

23.08.2018 19:34 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Ancelotti a DAZN: "Spero di portare il Napoli sul gradino più alto! Convinto dal progetto del club, la squadra ha qualità. Sul Milan..."
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Sabato la sfida col Milan avrà un sapore particolare per Carlo Ancelotti, che ritroverà la sua ex squadra con la quale ha condiviso gioie e dolori. Ecco uno stralcio dell'intervista rilasciata dal tecnico azzurro ai microfoni di Dazn e che sarà disponibile da domani: "Spero di portare il Napoli sul gradino piu' alto del campionato. Il fatto di venire a Napoli era prima di tutto il fatto di voler tornare in Italia e tornare a parlare italiano. In secondo luogo mi ha convinto il progetto della società. La squadra ha tanta qualità, non ha raggiunto il gradino più alto, ma vi è molto vicina.

Spero con le mie capacita' di riuscire a portarla sul gradino più alto. Rino a livello caratteriale è sempre lo stesso. Lo si capisce da come gioca la sua squadra: attenta, ben organizzata, compatta, aggressiva; come era il Gattuso giocatore. Se me lo immaginavo allenatore? Per certi versi si' e per altri no, quello che portano avanti tutti quelli che fanno questo mestiere è la passione, e lui attraverso la passione e' riuscito a costruire una grande carriera".