Conte e l'avvertimento alla Juve che è una gran notizia per il Napoli

30.04.2021 20:04 di Arturo Minervini Twitter:    vedi letture
Conte e l'avvertimento alla Juve che è una gran notizia per il Napoli
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Incastri, calendari che si intrecciano, obiettivi che possono sfumare o riprendere vita dando quindi ad ogni incontro un tasso di difficoltà differente. È il solito tormentone di fine stagione, dove spesso alcuni incontri vengono influenzati da squadra che hanno già da tempo raggiungo o fallito la loro missione stagionale, lasciandosi dunque cadere in un’inerzia a volte imperdonabile.

A tal proposito, in chiave Napoli, ad essere oggetto di timori legati proprio ad una pancia già sazia era lo scontro in programma alla penultima giornata allo Juventus Stadium, dove un’Inter che avrà già festeggiato da tempo lo scudetto sfiderà una Juve a caccia di punti disperati per agguantare un posto in zona Champions.

Gara che potrebbe essere determinante nella corsa ad un piazzamento tra le prime quattro e sulla quale Antonio Conte, tecnico cannibale nerazzurro, ha voluto spazzare via ogni dubbio sull’impegno dei suoi. “Non molleremo di una virgola fino alla fine. Con la Juve ho conquistato 102 punti quando avevamo da tempo vinto lo scudetto” ha precisato Conte.

Insomma, in maniera indiretta, la dichiarazione di intenti di Conte è un’ottima notizia per il Napoli e per la regolarità del campionato. D’altronde, dopo le scintille con Agnelli nel match di Coppa Italia appare difficile pensare ad un’Inter che scena a Torino per spianare le strade della Champions alla Vecchia Signora.