CorSera punge Sarri: "Va bene l'orgoglio, ma lo stravolgimento della squadra è una correzione inutile! EL alla portata..."

23.02.2018 08:25 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
CorSera punge Sarri: "Va bene l'orgoglio, ma lo stravolgimento della squadra è una correzione inutile! EL alla portata..."
TuttoNapoli.net
© foto di www.imagephotoagency.it

"Il Napoli dei titolari si sveglia ma è tardi. Due gol riempiono la Coppa di rimpianti". E' con questo titolo che il Corriere della Sera riassume quanto accaduto nel doppio confronto tra Napoli e Lipsia, con il ritorno giocato ieri in Germania che tiene altissimo il rammarico per com'è andata l'andata. Il quotidiano, con un velo di critica, si esprime così:



"Un gol per tempo, gli azzurri hanno appassionato i 1.300 tifosi arrivati in Germania con una partita tenuta aperta sino all’ultimo secondo. Ai partenopei l’impresa non è riuscita e probabilmente resta tutto in linea con le intenzioni fin troppo dichiarate dallo stesso allenatore alla vigilia della sfida del San Paolo, anche se le scelte opposte del doppio confronto avevano lasciato intuire un cambio di programma.

La linea sottile sta nella prestazione e non nel risultato. Sarri l’avrebbe voluta all’altezza anche a Napoli e lo stravolgimento inedito della squadra è sembrata una correzione legittima ma oggettivamente inutile. Va bene l’orgoglio, va bene anche il cuore oltre l’ostacolo, ma la differenza tra la delusione dell’andata e la soddisfazione del ritorno diventa particolare risibile ai fini di un traguardo che forse poteva essere alla portata del Napoli, primo in classifica in campionato".