ESCLUSIVA – Rulli, offerta azzurra da oltre 20mln, ma la Real per ora non cede: le ultime  

22.07.2017 18:21 di Mirko Calemme Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA – Rulli, offerta azzurra da oltre 20mln, ma la Real per ora non cede: le ultime  
TuttoNapoli.net
© foto di J.M.Colomo

Geronimo Rulli torna nel mirino azzurro. Nonostante l'affare sia complicatissimo (clicca qui per la nostra esclusiva del 29 giugno) il portiere argentino al Napoli piace tanto, e nelle ultime ore ci si sta muovendo per un ultimo tentativo. L'opzione di recompra del Manchester City è scaduta il 30 giugno scorso e sarà riattivabile dal primo maggio 2018; in questo momento, invece, è valida quella da 40 milioni di euro, che slegherebbe automaticamente il calciatore dalla Real Sociedad. 

Il club di San Sebastián, secondo quanto raccolto di Tuttonapoli, non sarebbe intenzionato a privarsi del suo portiere per cifre inferiori. C'è un però: per politica societaria, nel caso in cui uno dei suoi calciatori dovesse esprimere il forte desiderio di andar via, la trattativa potrebbe aprirsi. Oggi l’agente del calciatore è stato in riunione con la dirigenza del club iberico presentando proprio l'offerta azzurra: una proposta da circa 22 milioni di euro, bonus compresi.

Le possibilità di fumata bianca non sono alte, ma nemmeno nulle: tutto dipenderà dall'esito del colloquio di oggi tra l'entourage di Rulli e la società basca. I segnali, in questo senso, non sono positivi: il portiere, infatti, partirà titolare  nell’amichevole di questo pomeriggio contro il Saint-Etienne a Biarritz. Di solito, quando un calciatore è coinvolto in trattative di calciomercato la squadra di Sacristan tende ad escluderli da questo tipo di esibizioni. La dirigenza della Real, inoltre, continua a far filtrare assoluto ottimismo sulla permanenza dell’estremo difensore, nonostante l’offerta del Napoli sia considerata “economicamente importante”. Un profilo che piace, quindi, quello dell’argentino, ma che resta almeno per il momento difficile da portare all'ombra del Vesuvio. A meno di sorprese che, nel mercato, non vanno mai escluse...