Gazzetta - Frange del tifo contro ADL, rischio intemperanze in Champions per far chiudere il San Paolo

Massimo 20 mila spettatori. Un dato negativo, sicuramente, anche perché di fronte non c'è un avversario qualunque, ma comunque uno di spessore come la Fiorentina.
15.09.2018 07:53 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Gazzetta - Frange del tifo contro ADL, rischio intemperanze in Champions per far chiudere il San Paolo
TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport

Massimo 20 mila spettatori. Un dato negativo, sicuramente, anche perché di fronte non c'è un avversario qualunque, ma comunque uno di spessore come la Fiorentina. Al San Paolo sarà quasi record negativo di presenze per il match di oggi e - scrive La Gazzetta dello Sport - il gelo tra i tifosi e Aurelio De Laurentiis porta al rischio intemperanze. Il quotidiano spiega: "La mancanza di dialogo tra il presidente e la piazza è ormai cronica: anzi, le esternazioni del numero uno del club (non ultima quella relativa alla possibilità di giocare la Champions a Bari) hanno finito con irrigidire ulteriormente il pubblico che già si è sentito vessato dal mancato lancio della campagna abbonamenti (riconducibile per la società al ritardo nei lavori per le Universiadi) e dai prezzi dei biglietti di queste prime due gare (35 euro per le Curve).



[...]  Proprio le frange più calde del tifo però sono sul piede di guerra nei confronti di De Laurentiis. Cori e striscioni contro il presidente hanno caratterizzato la partita con il Milan e ora la Digos teme che la situazione degeneri: il San Paolo è diffidato dalla Uefa ed eventuali incidenti in Champions poterebbero alla chiusura dell’impianto".