Gazzetta: "Milik troppo solo e Mertens non svolta. Allarme azzurro, attacco a secco anche a Belgrado"

19.09.2018 08:00 di  Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Gazzetta: "Milik troppo solo e Mertens non svolta. Allarme azzurro, attacco a secco anche a Belgrado"
TuttoNapoli.net
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Milik troppo solo. Allarme azzurro: attacco a secco anche a Belgrado". Così titola l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport nelle sue pagine interne. La rosea, nell'articolo che fa da appoggio alla cronaca del match, si sofferma sui problemi dell'attacco azzurro che non è riuscito a trovare la rete, un fatto insolito per l'attacco azzurro.

La rosea scrive: "Qualcosa non ha funzionato nella fase offensiva, poche volte gli attaccanti sono arrivati alla conclusione, sempre con poca convinzione o con tanta imprecisione. Eppure la difesa della Stella Rossa non è parsa insormontabile, ha combattuto di fisico contro Arek Milik, unico punto di riferimento nei sedici metri avversari. Sul piano del gioco, la squadra ha prodotto tanto possesso palla, è arrivata alla conclusione una decina di volte ma non è stata incisiva nella finalizzazione. Zielinski ha provato in un paio di occasioni a esaltare le qualità del connazionale Milik, ma il centravanti non ha saputo concretizzare".

I nuovi entrati in campo, analizza ancora la rosea, non hanno cambiato la gara: "L’inserimento di Mertens prima e di Ounas dopo ha portato maggiore vivacità, ma nessuno dei due è riuscito a far svoltare la partita. L’attaccante belga ha avuto pochi palloni giocabili, mentre il giovane Ounas s’è spesso intestardito nel dribbling".