Hamsik: "Sarri, sms da girare alla squdra. Cina? Ecco come reagì ADL quando lo informai. Ancelotti mi ha dato nuovi stimoli"

16.07.2018 07:58 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Hamsik: "Sarri, sms da girare alla squdra. Cina? Ecco come reagì ADL quando lo informai. Ancelotti mi ha dato nuovi stimoli"
TuttoNapoli.net
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Marek Hamsik a tutto tondo. Il capitano del Napoli ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport, della quale vi riportiamo gli aspetti più interessanti. Si parte chiaramente dalla possibilità di trasferirsi in Cina: “Cosa mi aveva spinto a pensare alla Cina? Non era la prima volta che nasceva questa possibilità, avrei sistemato la famiglia definitivamente. Mi ero dato come data il 9 luglio, se entro la data del ritiro non fosse successo nulla avrei lasciato perdere. Anche dopo l’Europeo di due anni fa c’erano state richieste".

La confessione a ADL “A maggio avevo parlato al presidente di questa offerta dalla Cina, ne avevo subito parlato con lui. Come aveva reagito? Mi disse ‘Ma ndo’…va, questa è casa tua?!”

Vi siete sentiti? Mi ha mandato un messaggio al primo giorno del ritiro come capitano del Napoli, chiedendomi di diffonderlo alla squadra. Ci faceva gli auguri per il futuro”.

Le ultime tre dello scorso anno le ha iniziate in panchina e non le è andata giù:Confermo, quelle tre panchine mi hanno fatto male”.

Vi ha fatto più male Inter-Juve (in televisione) o la vostra partita a Firenze? “Più che vincerlo la Juve, il campionato lo abbiamo perso noi ma in quel week-end si sono miscelate due situazioni che ci hanno demoralizzato. Abbiamo avvertito il mondo caderci addosso”.

Con Ancelotti si sta spostando in regia: “È una cosa che mi intriga ed incuriosisce. Mi ci calo con interesse ed ottimismo. Può allungarmi la carriera? Non ho pensato a questo. Quando Ancelotti mi ha detto che avrebbe voluto provarci, mi ha dato altri stimoli”.