Gazzetta - Gattuso vuole Veretout, ma serve l'addio di Koulibaly: due gli scenari

Ne parla l'edizione odierna della Gazzetta dello sport, che cerca di fare il punto sulla questione mediano, legando l'argomento all'eventuale cessione di Kalidou Koulibaly.
25.09.2020 06:56 di  Arturo Minervini  Twitter:    vedi letture
Gazzetta - Gattuso vuole Veretout, ma serve l'addio di Koulibaly: due gli scenari
TuttoNapoli.net
© foto di Insidefoto/Image Sport

Rino Gattuso e la ricerca di un centrocampista che gli permetta di utilizzare con maggiore continuità il 4-2-3-1. Ne parla l'edizione odierna della Gazzetta dello sport, che cerca di fare il punto sulla questione mediano, legando l'argomento all'eventuale cessione di Kalidou Koulibaly.

"Per sostenere un attacco più numeroso - scrive la rosea - servono centrocampisti diversi. Mettere Fabian Ruiz e Zielinski a due in mezzo si può, ma nessuno dei due è incontrista. Gattuso - che ha dimostrato al club di saper rivalorizzare un capitale come Lozano - ha detto alla società che serve uno sforzo per prendere un centrocampista come Veretout, uno da «box to box», per completare una rosa già competitiva. Ma per provare l’assalto al francese della Roma servono soldi che possono arrivare solo dalle cessioni, dopo gli investimenti già fatti per l’attacco. E così balla ancora il futuro di Koulibaly, che se parte consentirà di mettere in cassa cifre importanti, ma al tempo stesso restando garantirebbe una solidità maggiore alla difesa, riscattandosi dopo l’ultima stagione decisamente negativa".