Il doppio indizio che svela l'unica possibile cessione in mediana

25.05.2020 07:34 di Arturo Minervini Twitter:    vedi letture
Il doppio indizio che svela l'unica possibile cessione in mediana
TuttoNapoli.net
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

(di Arturo Minervini) - Reparto quasi al completo. C’è un quasi a fare tutta la differenza di questo mondo, c’è un margine di manovra ancora ampio che anche per la mediana lascia spiragli non per rivoluzioni, ma per accorgimenti che possano in qualche modo sopperire ad una doppia esigenza: di bilancio e di quieto vivere.

Si parla di mediana, di un reparto irrobustito a gennaio con Lobotka e Demme, in cui si vuole blindare Zielinski e Fabian, dove Elmas rivendica maggiore spazio ed ha dimostrato di poter meritare un minutaggio sempre maggiore. Manca un nome all’appello, e non è un caso: Allan resta il grande punto interrogativo in vista della prossima stagione, dopo che gli echi di addio sviluppatisi nel gennaio 2019 non sono mai del tutto stati silenziati.

Napoli su Veretout della Roma e su Nandez del Cagliari. Sono queste le voci di mercato più insistenti degli ultimi giorni, che raccontano dunque di un club azzurro interessato a valutare le occasioni per calciatori che per caratteristiche possano in qualche modo ricordare Allan. Incontristi, ma non solo. Con qualità e caratteristiche da incursore (Nandez, più di Veretout) per non farsi trovare impreparati dalle evoluzioni del mercato. In primis quelle che riguardano Allan, che forse la sua valigia non l’ha mai chiusa davvero…