Klopp in conferenza: "Senza decisioni arbitrali particolari passiamo. Ancelotti mi svelò i cambiamenti. ADL? Mi piace". Van Dijk: "Siamo pronti!"

10.12.2018 15:02 di Redazione Tutto Napoli.net  Twitter:    vedi letture
Klopp in conferenza: "Senza decisioni arbitrali particolari passiamo. Ancelotti mi svelò i cambiamenti. ADL? Mi piace". Van Dijk: "Siamo pronti!"

Amici di Tuttonapoli.net, vi proponiamo la conferenza del tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, che alle 14.30 ha presentato dalla sala stampa di Anfield la sfida decisiva con il Napoli. Ad affiancarlo c'era il difensore olandese Virgil van Dijk. 

RILEGGI LIVE

De Laurentiis disse di averla cercata ai tempi del Dortmund, in futuro le piacerebbe allenare in Serie A?: "Ho ancora tre anni e mezzo di contratto col il Liverpool, magari tra tre anni non mi vorrà più nessuno. L'Italia mi piace molto, De Laurentiis mi è simpatico perchè non ha peli sulla lingua. Lui parla di situazioni di cui io non ho mai parlato, in ogni caso lui ha avuto prima Sarri e poi Ancelotti quindi deve essere contento".

Al momento del sorteggio avrebbe firmato per trovarsi in questa situazione: "Sì, forse l'unica cosa positiva di quel sorteggio era di poter giocare l'ultima partita in casa. Attenzione perchè il Napoli si meriterebbe il passaggio del turno, ora noi dovremmo essere bravi a sfruttare e nostre occasioni. La Stella Rossa ha ottenuto risultati forse inaspettati, noi faremo di tutto per provare a passare il turno".

All'andata Ancelotti sorprese il Liverpool facendo giocare Maksimovic, ha ricercato qualche contromisura tattica?: "Faremo dei cambiamenti tattici e cercheremo di creare un clima speciale".

Come spiega le tante reti subite in Champions rispetto alla Premier: "Prima di tutto per la qualità degli avversari, noi siamo abituati a difenderci bene, il Napoli all'andata aveva mostrato una grande voglia di vincere quella gara".

Sul problema razzismo nel calcio e negli stadi: "Sono state dette delle cose razziste contro Sterling in settimana, ho apprezzato molto la reazione del ragazzo perchè queste persone non meritano nessun commento. Siamo qui per dire tutti basta, sono successi casi simili in Germania ed anche in Italia dove ci sono cori razzisti. Queste persone vanno punite, però dobbiamo dire che il 95% delle persone non sono così. Bisogna trovare una punizione senza parlarne troppo".

Klopp ed il primo posto in Premier: "Il City ha perso ed i giornali hanno esagerato sulla nostra prima posizione come se avessimo vinto lo scudetto. Dobbiamo restare calmi, sappiamo che ci sono tante gare da giocare. In questo momento la classifica di Premier c'entra poco con la gara da giocare a Napoli. Eravamo fiduciosi anche prima di andare a Belgrado, ma non è andata bene. Conosciamo il Napoli, già con Sarri giocava bene ma ora con Ancelotti ha grande esperienza. Quando lo abbiamo incontrato in estate Carlo mi aveva detto che stava cercando di apportare qualche cambiamento, loro sono una squadra che giocano all'italiana difendendosi bene e ripartendo. Se c'è un posto dove noi possiamo fare questa impresa, questo è sicuramente Anfield".

PRENDE LA PAROLA KLOPP: "Domani dobbiamo giocare bene, se non ci saranno decisioni arbitrali particolari sarà per noi possibile ottenere ciò che vogliamo ottenere. Siamo noi responsabili del nostro destino, ci siamo trovati in un gruppo difficile ma ora dipende da noi. Dobbiamo creare con il nostro gioco e con il clima caloroso le situazioni giuste, non vediamo l'ora di giocare questa gara".

 

PRIMA PARTE DELLA CONFERENZA DEDICATA ALLE DOMANDE A VAN DIJK

 C'è il pericolo che il Napoli in contropiede possa crearvi dei problemi? "Noi dobbiamo imporre il nostro gioco ed esser pronti a fare la nostra partita".

Come ti senti fisicamente? "Mi sento molto bene, quando c'è una partita bisogna sempre farsi trovare pronti. Noi siamo professionisti e il mio compito è recuperare per queste partite. E poi quando sei in campo dimentichi tutto".

Il fatto di essere in vetta in Premier cambia qualcosa? "No, cambia poco. E' un po' come giocare una finale domani, dobbiamo vincere senza subire gol e se lo subiamo dobbiamo vincere con due gol di scarto. Dobbiamo avere fiducia in quel che facciamo. Del primato non abbiamo parlato così tanto".

Contro la Stella Rossa non avete disputato una buona partita. "Quella contro la Stella Rossa è stata una serata negativa per tutti, non abbiamo fatto quello che speravamo. E' stata una gara difficile".

Sei venuto qui per gare come questa? "Si, ovviamente. Voglio giocare queste partite, non vedo l'ora di scendere in campo. Vogliamo far vedere di cosa siamo capaci, dobbiamo essere fiduciosi. Stiamo giocando bene in Premier e vogliamo fare così anche in Champions. Dobbiamo essere fiduciosi, siamo pronti e crediamo in noi stessi. Io sono molto fiducioso nella mia squadra. Se siamo terzi a una giornata dalla fine è colpa nostra, ma possiamo venire fuori da questo momento difficile. Sappiamo cosa dobbiamo fare".